martedì, 26 Novembre 2024
Beauty And the Beast: Il prequel per Disney+ in pausa, per il momento
LEGGI ANCHE: La bella e la bestia: Rita Ora nel cast della serie prequel targata Disney+
La serie prequel de La Bella e la Bestia di Disney+ incentrata sulle avventure di Gaston (Luke Evans) e Lefou (Josh Gad), le cui riprese erano state rinviate a questa estate nel Regno Unito, è stata sospesa per il momento.
La decisione arriva dopo il casting degli attori principali: Briana Middleton (la nuova protagonista Tilly), Fra Fee e Jelani Alladin.
Dopo una scioccante rivelazione sul passato di Tilly, lei, Gaston e LeFou partono per l’avventura di una vita che li riunirà a vecchi amici e a nuovi rivali, il tutto mentre rivelano molti misteri e segreti che il loro regno nasconde da anni.
Le reazioni
Scrive Josh Gad:
“Purtroppo è vero. Abbiamo cercato di far funzionare tutto, ma con l’acqua alla gola non era destino… per ora. Questi personaggi e questa storia continueranno a vivere, ma a volte le migliori intenzioni e la realtà si scontrano e non si può fare nulla.”
https://t.co/GseTTsggPj
Sadly, ‘Tis true. We tried to make it all work but under the gun it wasn’t meant to be… for now. These characters and this story will live on, but sometimes the best intentions & reality collide & nothing can be done.— Josh Gad (@joshgad) February 10, 2022
Ha aggiunto Evans:
“Questo è un messaggio molto triste da twittare. Siamo devastati. Addio, per ora, da Gaston e Le fou ”.
This is a very sad message for us to tweet. We are devastated. Goodbye, for now, from Gaston and Le fou
— Luke Evans (@TheRealLukevans) February 10, 2022
Problemi creativi
Secondo le fonti di Deadline è stato scelto di non procedere per motivi creativi: le sceneggiature e la musica originale che non sono andate nella direzione che si aspettavano o sono in ritardo rispetto al programma.
Di conseguenza con una serie di elementi creativi in sospeso e l’inizio delle riprese già spostato dall’inizio della primavera all’estate, è stata presa la decisione di mettere in pausa il progetto.
Rinviare le riprese in autunno non era un’opzione per via della disponibilità dei talenti e le preoccupazioni in merito al meteo.
Questa è la seconda incarnazione del progetto che è in lavorazione alla Disney da un paio di anni. Lo studio ha intenzione di continuare a lavorarci e alla fine di realizzarla ma non è chiaro se gli attuali creativi rimarranno a bordo.
Il prequel è stato scritto e sviluppato da Gad e dai creatori di Once Upon a Time: Edward Kitsis e Adam Horowitz, il trio ha il ruolo di showrunner e produttori esecutivi.
Fonte Deadline