Beauty And the Beast: Il prequel per Disney+ in pausa, per il momento

Beauty And the Beast: Il prequel per Disney+ in pausa, per il momentoGaston LeTont

LEGGI ANCHE: La bella e la bestia: Rita Ora nel cast della serie prequel targata Disney+

La serie prequel de La Bella e la Bestia di Disney+ incentrata sulle avventure di Gaston (Luke Evans) e Lefou (Josh Gad), le cui riprese erano state rinviate a questa estate nel Regno Unito, è stata sospesa per il momento.

La decisione arriva dopo il casting degli attori principali: Briana Middleton (la nuova protagonista Tilly), Fra Fee e Jelani Alladin.

Dopo una scioccante rivelazione sul passato di Tilly, lei, Gaston e LeFou partono per l’avventura di una vita che li riunirà a vecchi amici e a nuovi rivali, il tutto mentre rivelano molti misteri e segreti che il loro regno nasconde da anni.

Le reazioni

Scrive Josh Gad:

“Purtroppo è vero. Abbiamo cercato di far funzionare tutto, ma con l’acqua alla gola non era destino… per ora. Questi personaggi e questa storia continueranno a vivere, ma a volte le migliori intenzioni e la realtà si scontrano e non si può fare nulla.”

Ha aggiunto Evans:

“Questo è un messaggio molto triste da twittare. Siamo devastati. Addio, per ora, da Gaston e Le fou ❤”.

Problemi creativi

Secondo le fonti di Deadline è stato scelto di non procedere per motivi creativi: le sceneggiature e la musica originale che non sono andate nella direzione che si aspettavano o sono in ritardo rispetto al programma.

Di conseguenza con una serie di elementi creativi in sospeso e l’inizio delle riprese già spostato dall’inizio della primavera all’estate, è stata presa la decisione di mettere in pausa il progetto.

Rinviare le riprese in autunno non era un’opzione per via della disponibilità dei talenti e le preoccupazioni in merito al meteo.

Questa è la seconda incarnazione del progetto che è in lavorazione alla Disney da un paio di anni. Lo studio ha intenzione di continuare a lavorarci e alla fine di realizzarla ma non è chiaro se gli attuali creativi rimarranno a bordo.

Il prequel è stato scritto e sviluppato da Gad e dai creatori di Once Upon a Time: Edward Kitsis e Adam Horowitz, il trio ha il ruolo di showrunner e produttori esecutivi.

Fonte Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it