Bedrock: al via la serie sequel dei Flintstones, ci sarà Elizabeth Banks

Bedrock, la serie sequel de I Flintstones, alias Gli antenati, si farà e sarà trasmessa in USA da Fox. Non è tutto: Elizabeth Banks, regista di Charlie’s Angels, Pitch Perfect 2 e star della saga di Hunger Games, produrrà e darà la voce a Pebbles “Ciottolina” Flintstone.

La serie animata sarà mirata a un pubblico adulto e ambientata vent’anni dopo l’originale. Fred è ormai sull’orlo della pensione e Pebbles, ventenne, sta entrando nel mondo del lavoro. L’età della pietra sta lasciando il posto a quella del bronzo, e gli abitanti di Bedrock troveranno quetsa evoluzione particolarmente difficile.

Una Pebbles adulta era stata già raccontata in un film d’animazione per la TV trasmesso da ABC nel 1993, in cui la figlia di Fred e Wilma (doppiata in quel caso da Megan Mullally di Will & Grace) lavorava per un’agenzia pubblicitaria, sposava Bamm-Bamm Rubble e si trasferiva a Hollyrock, la Hollywood del mondo dei Flintstones.

Produttori e autori

Elizabeth Banks è coinvolta nel progetto da un paio d’anni. La sua Brownstone Productions ha infatti un accordo con Warner Bros., e Warner Bros. Animation sta lavorando alla serie insieme a Fox Entertainment. Banks e Max Handelman saranno produttori esecutivi per Brownstone Productions. Lindsay Kerns, sceneggiatrice di Jurassic World: Nuove avventure, sta scrivendo il pilot.

Il progetto arriva dieci anni dopo il fallito tentativo di Seth MacFarlane di sviluppare un reboot de I Flintstones, sempre per Fox.

Michael Thorn di Fox Entertainment ha dichiarato:

Molto prima dei Simpson e Springfield, dei Griffin e Quahog, ma anche prima che Belcher iniziassero a servire hamburger a Ocean Avenue, c’erano i Flintstones e Bedrock. Il loro impatto sul mondo dell’animazione è innegabile e l’idea di adattare la serie per il pubblico di oggi è una sfida che noi di Fox non vediamo l’ora di intraprendere con Warner Bros., Elizabeth e Lindsay. Nessuna pressione, assolutamente.

Fonte: Deadline