Benedict Cumberbatch accoglierà una famiglia di rifugiati ucraini

Benedict Cumberbatch accoglierà una famiglia di rifugiati ucraini

Benedict Cumberbatch è in procinto di accogliere una famiglia di rifugiati ucraini. L’attore aveva già dichiarato l’intenzione agli scorsi British Academy Film Awards, in marzo. Ma ora, durante un photocall londinese per Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ha aggiunto che la famiglia “è riuscita a lasciare l’Ucraina”. Cumberbatch ha detto che sta “monitorando il loro progresso ogni giorno”:

Purtroppo stanno venendo sottoposti a dei trattamenti medici. Dire di più su questo sarebbe un’invasione della loro privacy, e dire troppo su quando arriveranno e come verrà gestita la cosa sarebbe un’invasione della mia. Ma voglio dare loro un po’ di stabilità dopo i tumulti che hanno vissuto, e la troveranno a casa mia.

L’attore ha detto di aver anche aiutato altre famiglie, tramite l’organizzazione benefica Refugees at Home:

Sto cercando di aiutare altre famiglie ucraine – cittadini ucraini che hanno la cittadinanza britannica – ad accogliere le loro famiglie estese in massa. Una cosa che ovviamente vogliono fare, ma che è molto costosa. Perciò ho cercato di contribuire economicamente in un paio di occasioni.

Refugees at Home fornisce anche sostegno psicologico ai rifugiati:

Per quanto gentili, generosi e accoglienti possiamo essere come ospiti, non abbiamo le competenze dei professionisti della salute mentale per occuparci di queste cose.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia uscirà nelle sale italiane il 4 maggio. QUI ne potete il trailer e QUI una clip recente. QUI invece i dettagli sulla presentazione del film al CinemaCon di Las Vegas.

Fonte: Insider

Leggi su ScreenWEEK.it