sabato, 22 Febbraio 2025
Benedict Cumberbatch spiega le ragioni dei reshoot di Doctor Strange 2
LEGGI ANCHE: I reshoot di Doctor Strange 2 dureranno sei settimane
La notizia dei lunghi reshoot di Doctor Strange in the Multiverse of Madness ha fatto preoccupare alcuni fan, anche se varie fonti interne hanno assicurato che non c’è nulla di insolito. Ebbene, ora ci pensa Benedict Cumberbatch a rasserenare ulteriormente gli animi.
Intervistato da Empire, l’attore ha confermato che queste riprese serviranno per completare alcune cose lasciate in sospeso o rinviate a causa della pandemia:
Ci troviamo nel mezzo dei reshoot. Stiamo lavorando molto duramente per rispettare i programmi e realizzare il pieno potenziale del film – parti che vogliamo migliorare, ma anche parti che non era impossibile fare per questioni logistiche, per il Covid, ecc. La produzione era parecchio in ritardo, per quel motivo. Per fortuna, non troppo durante la lavorazione. Anche se tutto va un po’ più a rilento.
Pare che alcuni attori non fossero disponibili proprio a causa dei ritardi dovuti alla pandemia. Comunque, una delle suddette fonti ha dichiarato che i reshoot non serviranno a rimaneggiare la trama, e questo dovrebbe tranquillizzare i fan.
L’uscita è stata rinviata al 6 maggio 2022. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Doctor Strange in the Multiverse of Madness è stato riscritto da capo con l’arrivo di Sam Raimi
– Indiscrezioni su Shuma-Gorath e America Chavez in Doctor Strange in the Multiverse of Madness
– Bruce Campbell “conferma” il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness
– Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarà collegato a WandaVision e Spider-Man: No Way Home
La sinossi
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico intende distruggere ogni stregone sulla Terra, rovinando i piani di Strange e spingendolo a liberare involontariamente un male innominabile.
Il cast
Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong) e Rachel McAdams (Christine Palmer). Chiwetel Ejiofor tornerà nelle vesti del Barone Mordo, mentre è stato già confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen). Nel cast anche Xochitl Gomez (America Chavez), Adam Hugill (Rintrah) e Yenifer Molina (Gargantos).
La regia
Scott Derrickson ha abbandonato per divergenze creative con i Marvel Studios, e la regia è stata quindi affidata al grande Sam Raimi, pioniere dei cinecomic degli anni Duemila con i suoi Spider-Man.
La sceneggiatura
La sceneggiatura è stata affidata a Michael Waldron, lo showrunner di Loki: pare che il cinecomic avrà dei legami con la serie, ma sarà connesso anche a WandaVision, e infatti Scarlet apparirà nel film.
Fonte: ComicBook.com