Biancaneve: Brad Williams commenta le dichiarazioni di Dinklage e propone una soluzione

Biancaneve: Brad Williams commenta le dichiarazioni di Dinklage e propone una soluzione

Hanno fatto molto discutere le recenti dichiarazioni di Peter Dinklage, storico interprete di Game of Thrones, nei confronti del remake live-action di Biancaneve e i sette nani, che avrà come protagonista Rachel Zegler (West Side StoryShazam! Fury of the Gods) e vedrà Gal Gadot nel ruolo della Regina Malvagia.
L’attore si è dimostrato decisamente contrario a questo progetto, secondo lui legato ad una rappresentazione arretrata e stereotipata e solo apparentemente progressista, e TMZ ha deciso di inserire nella discussione il comico e attore Brad Williams, affetto da achondroplasia, per sentire il suo parere.
Williams ha subito detto di comprendere il pensiero del suo collega:

Ho visto che Peter Dinklage era in tendenza su Twitter e mi sono preoccupato, ho pensato “Cavolo, adesso sarò il terzo in classifica tra i nani di Hollywood”. In ogni caso, mi dispiace deludere chi pensa che gli andrò contro in questa guerra tra nani. Non lo farò, perché alla fine ha ragione.

Anche Brad Williams ha sottolineato che si tratta di un progetto solo all’apparenza progressista:

Si punta ad essere progressisti, vantandosi di avere una Biancaneve latino-americana che, sia chiaro, è una cosa fantastica. Ma poi si torna sempre alla questione dei nani. Capite cosa voglio dire? Ha ragione.

Williams ha proposto però una soluzione, cercando di stemperare il tutto scherzandoci sopra:

Allo stesso tempo però sono combattuto perché, sì, per certi versi è offensivo ma allo stesso tempo tu hai bisogno di lavorare e speri sempre di avere ruoli. […] Penso però che ci sia un modo per aggiustare tutto questo. Si può fare una Biancaneve progressista senza offendere i nani, fatela finire con un nano! Come vi sembra? Lei se ne va con un principe che ci prova con lei mentre è legalmente morta. È un po’ inquietante, non trovate?

Il video

Come sappiamo, la Disney ha già anticipato che per evitare gli stereotipi ha deciso di sostituire i nani con delle “creature magiche” ed è attualmente impegnata con la ricerca degli attori che presteranno le voci a questi personaggi. Non è ancora chiaro se avranno lo stesso ruolo dei nani presenti nella storia originale e se conserveranno gli stessi nomi. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Il film sarà diretto da Marc Webb (The Amazing Spider-Man), con Marc Platt (La La Land, il remake de La sirenetta) alla produzione.

Biancaneve e i sette nani

Primo lungometraggio animato dello studio, Biancaneve e i sette nani, basato sulle favole dei fratelli Grimm, è uscito nel 1938. Secondo fonti interne allo studio, il remake espanderà la storia e la musica del film originale. Benj Pasek e Justin Paul, il duo dietro a La La Land, The Greatest Showman e Caro Evan Hansen, scriveranno le nuove canzoni per il film.

Leggi su ScreenWEEK.it