lunedì, 21 Aprile 2025
Black Adam, il poster IMAX e un nuovo spot
GUARDA ANCHE: Uno spot esteso di Black Adam cita il DCEU
Negli Stati Uniti sono iniziate le prevendite di Black Adam, e la campagna promozionale si è fatta più intensa: ecco il poster IMAX e un nuovo spot.
Quest’ultimo, realizzato per il mercato sudcoreano, contiene alcune scene inedite con Doctor Fate (Pierce Brosnan), e mostra inoltre qualcosa di nuovo dello scontro fra Teth Adam (Dwayne Johnson) e Hawkman (Aldis Hodge), che in questo caso sembra destinato a prenderle di santa ragione.
L’arrivo nelle sale italiane è previsto per il 20 ottobre, e sarà l’unico cinecomic del DC Extended Universe in arrivo da qui alla fine dell’anno: Shazam: Furia degli dei è stato infatti rinviato al 2023, prendendo il posto di Aquaman and the Lost Kingdom (slittato a sua volta di otto mesi).
Potrete vedere lo spot e il poster qui di seguito.
Lo spot
New #BlackAdam TV Spot with additional new footage for #DoctorFate! pic.twitter.com/tJm1d34Iz8
— Black Adam News (@blackadamnews) September 29, 2022
Il poster
Talk about
shock
value. Join #BlackAdam's electrifying journey in IMAX, October 21. Tickets are on sale now: https://t.co/4lAamlh8kk pic.twitter.com/dVzHGA6rLN
— IMAX (@IMAX) September 29, 2022
LEGGI ANCHE:
– Il secondo trailer ufficiale del film
– Il primo trailer di Black Adam
– Doc Manhattan analizza il trailer del film
– Chi è Black Adam, personaggio nato sulle pagine di Shazam
Il cast
Nel cast figurano Dwayne Johnson (il protagonista Teth-Adam), Noah Centineo (Atom Smasher), Aldis Hodge (Hawkman), Sarah Shahi (Adrianna Tomaz), Quintessa Swindell (Cyclone) e Pierce Brosnan (Doctor Fate), James Cusati-Moyer, Bodhi Sabongui, Mohammed Amer e Uli Latukefu. Marwan Kenzari sarà l’antagonista Sabbac.
Regia e sceneggiatura
Il film è diretto dallo spagnolo Jaume Collet-Serra (Run All Night, Paradise Beach). La sceneggiatura è opera di Adam Sztykiel (Parto col folle, Rampage: Furia animale).
Black Adam
Il personaggio di Teth Adam è stato creato da Otto Binder e C.C. Beck su The Marvel Family n°1 (dicembre 1945). È uno storico avversario di Capitan Marvel e della sua famiglia: si tratta di un antico egizio che fu scelto dal mago Shazam come suo successore, ma fu corrotto dal potere e cercò di usarlo per dominare il mondo. Nel tempo, è stato ritratto anche come un antieroe.
Fonte: ComicBookMovie
L’articolo Black Adam, il poster IMAX e un nuovo spot proviene da ScreenWEEK.it Blog.