domenica, 26 Gennaio 2025
Black Panther: iniziate ad Atlanta le riprese di Wakanda Forever
Sono iniziate ad Atlanta, in Georgia, le riprese di Black Panther: Wakanda Forever. Un film Marvel già unico nel suo genere: la scomparsa prematura del protagonista Chadwick Boseman ha spinto lo studio a non riscritturare il ruolo. Di conseguenza, un alone di mistero circonda il film: non sappiamo ancora nulla della trama, né in che modo verrà giustificata l’assenza di re T’Challa e il passaggio di consegne a un nuovo Pantera Nera (che molti scommettono sarà la sorella Shuri).
Ryan Coogler torna alla regia, e nel cast rivedremo molto probabilmente Danai Gurira, Letitia Wright, Daniel Kaluuya, Winston Duke, Lupita Nyong’o, Florence Kasumba e Angela Bassett. Inoltre, gira voce che Tenoch Huerta sarà il villain Namor. Le riprese si stanno svolgendo per ora ai Pinewood Studios di Atlanta.
Kevin Feige ha parlato con Variety in occasione del Black Widow Global Fan Event a Los Angeles. Il capo dei Marvel Studios ha detto che senza Boseman le emozioni al momento sono molto forti:
Ma tutti sono anche entusiasti di restituire al pubblico e ai fan il mondo del Wakanda. Lo faremo in un modo che renderebbe fiero Chad.
Black Panther: Wakanda Forever arriverà in USA l’8 luglio 2022. Ryan Coogler, anche sceneggiatore, sta lavorando anche a una serie ambientata nel Wakanda e prevista su Disney+, parte di un accordo siglato tra Proximity Media di Coogler e The Walt Disney Company.
Il mito Black Panther
L’originale Black Panther è stato un vero fenomeno negli Stati Uniti e nel mondo. Il film ha incassato 1,34 miliardi di dollari, affermandosi come il titolo non-Avengers di maggior successo della Marvel. Ha ottenuto inoltre sette nomination agli Oscar, tra cui quella per il miglior film (prima volta per un film di supereroi) e ha vinto quelli per la colonna sonora, i costumi e le scenografie.