martedì, 22 Aprile 2025
Black Panther: Wakanda Forever, Kevin Feige spiega perché Chadwick Boseman non è stato sostituito
Parlando con Empire, il boss Marvel Kevin Feige è tornato ancora una volta ad affrontare la questione Chadwick Boseman, e il fatto che l’attore, morto nel 2020 per un cancro al colon ad appena 43 anni, non sia stato sostituito nel ruolo di T’Challa. Al contrario, la Marvel ha optato per un sequel, Black Panther: Wakanda Forever, in cui T’Challa sarà assente (per ragioni non ancora note) e i panni di Pantera Nera dovrebbero essere indossati dalla sorella Shuri (Letitia Wright). In sintesi: sembrava “troppo presto” per avere un altro attore nel ruolo di T’Challa. Ecco cosa ha detto Feige:
Ci sembrava che fosse davvero troppo presto per un recasting. Stan Lee diceva sempre che la Marvel rappresenta il mondo fuori dalla finestra. E abbiamo parlato di come, per quanto straordinari e fantastici siano i nostri personaggi e le nostre storie, in tutto quello che facciamo ci sia un elemento umano in cui è possibile identificarsi. Il mondo sta ancora elaborando la perdita di Chad. E Ryan [Coogler, il regista] ha riversato questo nella storia.
Ne dobbiamo dedurre che T’Challa morirà? O dobbiamo interpretare quel “troppo presto” come un’apertura a un possibile recasting in futuro? Non è dato saperlo, per ora. Feige si limita a dire che, una volta presa la decisione di non scritturare un nuovo attore nei panni di T’Challa…
Le discussioni sono virate interamente su “Cosa facciamo adesso?”. E come potrebbe proseguire l’eredità di Chadwick e quello che ha fatto per contribuire a trasformare il Wakanda e Black Panther in queste idee incredibili e ambiziose? Di questo abbiamo parlato.
Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale italiane il 9 novembre. QUI ne potete vedere il trailer. QUI invece le copertine di Empire dedicate al film.
L’articolo Black Panther: Wakanda Forever, Kevin Feige spiega perché Chadwick Boseman non è stato sostituito proviene da ScreenWEEK.it Blog.