Black Widow: le prime reazioni social lodano l’atteso film Marvel

Black Widow: le prime reazioni social lodano l’atteso film Marvel
Black Widow

La stampa americana ha finalmente messo gli occhi su Black Widow, il nuovo film Marvel in arrivo il 7 luglio nelle sale, e il 9 luglio su Disney+ (con Accesso VIP). L’impressione è ampiamente positiva, come rivelano i primi tweet dei giornalisti. Vediamone alcuni…

Cate Shortland ha avuto il difficile compito di tentare di completare la backstory di Natasha Romanoff, ma ci è riuscita in Black Widow. L’intero cast è fantastico, sia Florence Pugh che David Harbour regalano performance stellari. Non esiste che il pubblico non vorrà rivedere i loro personaggi.

Mi è piaciuto parecchio Black Widow! Ero un po’ preoccupata mentre vedevo la storia dipanarsi, sapendo quello che sarebbe successo in Endgame, temendo che avrebbe potuto sminuire la posta in gioco, ma non è questo il caso. Al contrario, questo è il tipo di prequel che potrebbe rendere migliori altri capitoli del MCU.

I fan della Marvel apprezzeranno molto Black Widow. Molte domande trovano risposta con tanta bella azione. Il grosso problema è che ormai conosciamo Nat così bene che finisce per essere messa in ombra praticamente da tutti gli altri nel film. Soprattutto Florence Pugh. Comunque una solida aggiunta al MCU.

Le botte fanno male

Scene di lotta e di inseguimento che lasciano i lividi, una performance all-in di Florence Pugh (ma quando mai è andata diversamente con lei?) e una prima metà in cui si parla molto e piuttosto buffa in un modo nuovo per il MCU. Sì, mi è piaciuto.

Marvel fan, gioite: Black Widow è fantastico e un’ottima new entry nel MCU. Come con Civil War, un tono aggressivamente tetro e una storia cupa sono bilanciati da dei grandi momenti di commedia famigliare. L’azione è brutale; questo è il primo film MCU che ho visto in cui gli stunt sembrano fare davvero male.

Era ora

Black Widow non sarà il mio film MCU preferito, ma c’è comunque molto da apprezzare per i fan di vecchia data. Florence Pugh ruba la scena nei panni di Yelena Belova. Era ora che venissero puntati i riflettori su Natasha Romanoff, e sono felice che sia finalmente successo.

Vorrei che avessimo avuto più tempo con la sola Natasha e ancora non riesco a non pensare che un film di Black Widow sarebbe dovuto uscire anni fa, specialmente considerando in che periodo è ambientato questo film. Nonostante ciò, Black Widow mi ha piacevolmente sorpreso!

Florence Pugh e David Harbour rubano la scena

Black Widow potrebbe essere una delle mie origin story soliste preferite nel MCU. C’è qualcosa nel vedere finalmente Natasha ottenere la sua storia che mi ha emozionato nei modi migliori. E poi Florence Pugh è nata per il MCU, e la sua dinamica con Scarlett è un trionfo.

Mi è piaciuto molto Black Widow!! Uno dei più divertenti film MCU, con un sacco di battute auto-referenziali per i fan di lunga data, e abbastanza auto-consapevolezza da far funzionare le assurdità. Florence Pugh e David Harbour rubano la scena. Di certo ha qualche problema. Ma mi è piaciuto! Vedetelo assolutamente al cinema!

Leggi su ScreenWEEK.it