Black Widow, Natasha e Occhio di Falco: cosa è successo a Budapest?

Black Widow, Natasha e Occhio di Falco: cosa è successo a Budapest?

ATTENZIONE: Il SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Black Widow, il primo film della Fase 4 ora al cinema, ha finalmente risposto ad una domanda che tormentava i fan Marvel da moltissimo tempo: cosa è successo a Natasha e Occhio di Falco quando si trovavano a Budapest?
Una cosa che era stata menzionata nel primo Avengers e che per molti anni era stato uno dei principali misteri dell’Universo Cinematografico Marvel.

Cosa è successo a Budapest?

Ebbene, il film diretto da Cate Shortland, che come sappiamo è ambientato dopo il finale di Captain America: Civil War, ha risposto una volta per tutte a questa domanda.
Nello specifico tutto è collegato al tempo in cui Natasha aveva lasciato la Russia e il programma della Stanza Rossa, diventando un’agente dello S.H.I.E.L.D. e stringendo un profondo rapporto con Clint Barton (Occhio di Falco).
Tra le missioni affidate a Vedova Nera, porre fine una volta per tutte al programma della Stanza Rossa, uccidendo il Generale Dreykov.

Una missione portata a termine da Natasha, che però aveva anche comportato il sacrificio della figlia di Dreykov, uccisa nell’esplosione dell’edificio in cui si trovavano.
O almeno così pensava Nat. In Black Widow abbiamo infatti scoperto che sia Dreykov che la figlia erano sopravvissuti (quest’ultima orribilmente sfregiata e diventata Taskmaster).

Per qualche giorno, dopo la presunta morte di Dreykov, Natasha e Clint si erano nascosti a Budapest (in posti più o meno assurdi come le condotte dell’aria nella metropolitana). Un tempo necessario per lasciare la città in totale sicurezza, che al tempo stesso aveva contribuito a consolidare il rapporto tra i due.

QUI trovate la nostra recensione

Black Widow

LEGGI ANCHE:

La spiegazione della scena dopo i titoli di coda di Black Widow

Black Widow, tra cinema e fumetti

Black Widow: chi è Taskmaster?

Black Widow: chi è il Guardiano Rosso?

Il cast di Black Widow

Oltre a Scarlett Johansson, del cast fanno parte anche David Harbour (Red Guardian), Florence Pugh (Yelena Belova), Rachel Weisz (Melina), O-T Fagbenle (Mason) e Ray Winstone. Sembra inoltre che Robert Downey Jr. tornerà nel ruolo di Tony Stark, e che William Hurt sarà nuovamente il Generale “Thunderbolt” Ross.

La trama

Il film svelerà i dettagli sul passato di Natasha, ma la trama principale sarà ambientata dopo Civil War, e vedrà l’eroina combattere Taskmaster.

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrome. La sceneggiatura è stata scritta da Jac Schaeffer (TiMER, Olaf’s Frozen Adventure, Nasty Women, Captain Marvel, WandaVision), mentre Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby) è autore dell’ultima stesura. Il direttore della fotografia è Rob Hardy.

Leggi su ScreenWEEK.it