mercoledì, 27 Novembre 2024
Black Widow – Olivier Richters conferma che il suo personaggio è Ursa Major
LEGGI ANCHE: La recensione di Black Widow
Black Widow ci ha offerto un piccolo assaggio di supereroi russi, in particolare nella figura di Alexei / Guardano Rosso (David Harbour), controparte sovietica di Capitan America. C’è però anche un altro personaggio che i fan conoscono bene, seppure appaia solo in forma umana: si tratta di Ursa Major, che perde a braccio di ferro contro Alexei, in prigione.
Olivier Richters, attore e culturista olandese, ha infatti confermato su Instagram che il suo personaggio nel film è proprio il mutante russo, alias Mikhail Uriokovitch Ursus. Nel fumetti, il suo potere è di trasformarsi in un possente orso bruno dotato di forza, resistenza e sensi sovrumani. Come Alexei, fa parte della Guardia d’Inverno, risposta russa ai Vendicatori.
Richters sostiene che Ursa Major sia il primo mutante mai introdotto nel Marvel Cinematic Universe (dato che Scarlet e Quicksilver non sono mutanti in questo universo narrativo), ma è presto per parlare di un esordio ufficiale degli homo superior. Ursa Major non mostra i suoi poteri nel film, e non sappiamo se avrà mai l’occasione di farlo; inoltre, potrebbero avere un’origine non mutante. Comunque, l’attore racconta di essersi commosso quando ha scoperto che interpretava un vero supereroe dei fumetti. Speriamo possa tornare nel MCU in tutto il suo potenzale.
Vi ricordo che Black Widow è il primo film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, ed è disponibile anche su Disney+ con accesso premium. Potrete vedere il post qui di seguito.
Il post di Olivier Richters
LEGGI ANCHE:
– La spiegazione della scena dopo i titoli di coda
– Doc Manhattan racconta la storia del Guardiano Rosso
– Black Widow, cos’è successo a Budapest con Natasha e Clint?
– Black Widow tra cinema e fumetti
Il cast
Oltre a Scarlett Johansson, del cast fanno parte anche David Harbour (Red Guardian), Florence Pugh (Yelena Belova), Rachel Weisz (Melina), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone. William Hurt sarà nuovamente il Generale “Thunderbolt” Ross, e ci sarà anche Olga Kurylenko.
La trama
Il film svelerà i dettagli sul passato di Natasha, ma la trama principale sarà ambientata dopo Civil War, e vedrà l’eroina combattere Taskmaster.
Regia e sceneggiatura
La regia del film è stata affidata a Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrome. La sceneggiatura è stata scritta da Jac Schaeffer (TiMER, Olaf’s Frozen Adventure, Nasty Women, Captain Marvel, WandaVision), mentre Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby) è autore dell’ultima stesura. Il direttore della fotografia è Rob Hardy.
Fonte: Heroic Hollywood