Black Widow – Yelena prende in giro le “pose” di Natasha nella nuova clip

Black Widow

GUARDA ANCHE: Un video di Black Widow introdotto da Scarlett Johansson

I supereroi dei fumetti sono noti per le loro pose plastiche, e i film cercano di riprodurle più fedelmente possibile. Nel caso di Vedova Nera, i Marvel Studios ci sono riusciti molto bene: la Natasha Romanoff di Scarlett Johansson si esibisce in eleganti pose “ragnesche” durante i combattimenti, ma spesso non hanno una reale utilità pratica. Un po’ come la parata particolarmente scenografica di un portiere, “per i fotografi”.

Ebbene, la nuova clip di Black Widow ironizza proprio su questo aspetto. Natasha e sua sorella Yelena Belova (Florence Pugh) si sono appena ritrovate, e Yelena le chiede per quale motivo faccia spesso una determinata posa quando combatte:

«Perché fai sempre quella cosa?»
«Cosa?»
«Quella cosa che fai quando combatti. Questa… questa cosa che fai quando combatti, con il braccio e i capelli, e ti metti in una specie di posa da combattimento. È… è una posa da combattimento, sei decisamente una poser.»

Possiamo immaginare che Yelena sia molto più essenziale nel suo stile di combattimento, e non faccia esibizioni di quel tipo. La posa in questione ha fatto capolino sia in Iron Man 2 (il debutto di Natasha nel Marvel Cinematic Universe) sia in Avengers: Age of Ultron.

Potrete vedere la clip qui di seguito, presentata da Florence Pugh al Jimmy Kimmel Live!. Il cinecomic, primo film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, uscirà il 7 luglio nelle sale italiane, e dal 9 luglio su Disney+ con accesso premium. Come sappiamo, la trama si svolge dopo Civil War e l’antagonista principale è Taskmaster.

La clip

LEGGI ANCHE:

David Harbour è Red Guardian nella seconda clip di Black Widow

La prima clip di Black Widow in italiano

Natasha e Yelena in fuga nella prima clip in versione originale

Black Widow dal 7 luglio al cinema, e dal 9 luglio su Disney+

Il nuovo trailer di Black Widow

La figlia di Milla Jovovich è Natasha bambina in Black Widow

Una featurette dedicata al retaggio di Vedova Nera

Il cast

Oltre a Scarlett Johansson, del cast fanno parte anche David Harbour (Red Guardian), Florence Pugh (Yelena Belova), Rachel Weisz (Melina), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone. Alcuni rumor sostengono inoltre che William Hurt sarà nuovamente il Generale “Thunderbolt” Ross, e che Olga Kurylenko abbia un piccolo ruolo.

La trama

Il film svelerà i dettagli sul passato di Natasha, ma la trama principale sarà ambientata dopo Civil War, e vedrà l’eroina combattere Taskmaster.

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrome. La sceneggiatura è stata scritta da Jac Schaeffer (TiMER, Olaf’s Frozen Adventure, Nasty Women, Captain Marvel, WandaVision), mentre Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby) è autore dell’ultima stesura. Il direttore della fotografia è Rob Hardy.

Fonte: ComicBook.com

Leggi su ScreenWEEK.it