martedì, 22 Aprile 2025
Blade – Bassam Tariq lascia il film dei Marvel Studios
LEGGI ANCHE: Milan Ray nel cast di Blade?
Bassam Tariq (These Birds Walk, Mogul Mowgli) ha deciso di lasciare la regia di Blade, il film dei Marvel Studios dedicato al celebre cacciatore di vampiri, interpretato da Mahershala Ali.
La Casa delle Idee ha rilasciato la seguente dichiarazione a The Hollywood Reporter:
A causa dei continui cambiamenti nella nostra agenda di produzione, Bassam non andrà avanti come regista di Blade, ma resterà come produttore esecutivo del film. Apprezziamo il talento di Bassam e tutto il lavoro che ha fatto per portare Blade dove si trova ora.
Anche il cineasta ha rilasciato una dichiarazione:
È stato un onore lavorare con le meravigliose persone della Marvel. Siamo riusciti a mettere insieme un cast e una troupe pazzeschi. Non vedo l’ora di scoprire dove il prossimo regista porterà il film.
Le riprese sarebbero dovute cominciare in novembre, mentre l’uscita è ancora prevista per un anno dopo, il 3 novembre 2023, ma non sappiamo se verrà cambiata. I Marvel Studios sono alla ricerca di un sostituto. Blade ha effettivamente subìto diversi rinvii della produzione, e inoltre il copione è stato riscritto varie volte: la prima stesura era di Tariq e Stacy Osei-Kuffour, ma ora lo sceneggiatore è Beau DeMayo (The Witcher, Moon Knight).
Le fonti consultate da Jeff Sneider sostengono che l’attuale sceneggiatura sia di 90 pagine, e che contenga solo due scene d’azione, peraltro “scialbe”. L’intero processo avrebbe “frustrato” Mahershala Ali, mentre Kevin Feige si starebbe dividendo fra troppe cose da fare. Ovviamente queste informazioni sono solo rumor, quindi prendiamole con le pinze.
I’m told that the current BLADE script is roughly 90 pages and features exactly TWO (lackluster) action sequences. Mahershala said to be very frustrated with the process. Feige said to be spread too thin. But hey, that’s just what sources are telling me. Don’t shoot the messenger
— Jeff Sneider (@TheInSneider) September 28, 2022
Comunque, se diamo credito alle ipotesi (e alla scena post-credits di Eternals), possiamo immaginare che il Diurno guiderà un gruppo di ammazzamostri, del quale potrebbero far parte anche Faiza Hussain e Cavaliere Nero. Staremo a vedere chi raccoglierà il testimone di Tariq, e se la data di uscita slitterà di qualche tempo.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Aaron Pierre ottiene un ruolo “molto ambito” in Blade
– Faiza Hussain sarà tra i personaggi di Blade?
– Mahershala Ali commenta il suo cameo vocale in Eternals
Il cast
Per il momento, nel cast figurano solo Mahershala Ali, Delroy Lindo e Aaron Pierre.
La sceneggiatirce
Il cinecomic è stato scritto da Tariq con Stacy Osei-Kuffour, già sceneggiatrice di un episodio di Watchmen e uno di Pen15 (che le ha fruttato una nomination agli Emmy). È stata inoltre story editor di Hunters, Run e della stessa Watchmen. Tra i suoi prossimi progetti c’è anche Binti, film Hulu tratto dal libro fantascientifico di Nnedi Okorafor.
Il Diurno
Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.
Fonte: ComicBookMovie
L’articolo Blade – Bassam Tariq lascia il film dei Marvel Studios proviene da ScreenWEEK.it Blog.