giovedì, 13 Febbraio 2025
Blade – Delroy Lindo entra nel cast del film Marvel
LEGGI ANCHE: Mahershala Ali commenta il suo cameo vocale in Eternals
The Hollywood Reporter segnala che Delroy Lindo è entrato nel cast di Blade, il film dei Marvel Studios con Mahershala Ali nel ruolo del Diurno. L’identità del suo personaggio non è stata rivelata.
Delroy Lindo è un veterano del piccolo e del grande schermo, acclamato l’anno scorso per la sua interpretazione in Da 5 Bloods. Ha lavorato in molti film e serie tv, tra cui Malcolm X, Congo, Get Shorty, Broken Arrow, Ransom, Le regole della casa del sidro, Fuori in 60 secondi, The One, The Core, Sahara, Domino, Up, The Chicago Code, Believe, Point Break, Blood & Oil, The Good Fight e il recentissimo The Harder They Fall.
Mahershala Ali ha debuttato nel Marvel Cinematic Universe in Eternals, con un cameo vocale nella scena dopo i titoli di coda. Gira un rumor secondo cui Blade apparirà in Moon Knight, ma non ci sono conferme in proposito. Comunque, le fonti sostengono che le riprese del film cominceranno alla fine dell’estate 2022.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Bassam Tariq alla regia di Blade
– Stacey Osei-Kuffour per la sceneggiatura di Blade
– Il Blade dei Marvel Studios sarà R-rated?
– È stato Mahershala Ali a proporsi alla Marvel
La sceneggiatirce
Il cinecomic sarà scritto da Stacy Osei-Kuffour, già sceneggiatrice di un episodio di Watchmen e uno di Pen15 (che le ha fruttato una nomination agli Emmy). È stata inoltre story editor di Hunters, Run e della stessa Watchmen. Tra i suoi prossimi progetti c’è anche Binti, film Hulu tratto dal libro fantascientifico di Nnedi Okorafor.
Il regista
Alla regia ci sarà Bassam Tariq, cineasta nato in Pakistan ma trasferitosi negli Stati Uniti in giovane età. Ha diretto due lungometraggi, entrambi di genere drammatico: These Birds Walk (2013) e Mogul Mowgli (2020).
Il Diurno
Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.
Fonte: Collider