Blade, la sceneggiatura sarà completamente riscritta

Blade

LEGGI ANCHE: Bassam Tariq lascia la regia di Blade

Blade sta ancora cercando un nuovo regista dopo l’abbandono di Bassam Tariq, ma nel frattempo pare che la sceneggiatura ripartirà da zero.

The Direct riporta infatti che Beau DeMayo, dopo aver impressionato Kevin Feige con il suo lavoro su Moon Knight e X-Men ’97, è stato incaricato di riscrivere il copione totalmente. La prima stesura era di Tariq e Stacy Osei-Kuffour, ma alcuni rumor sostengono che non fosse molto soddisfacente, soprattutto perché conteneva solo due “scialbe” scene d’azione nell’arco di 90 pagine.

Ulteriori indiscrezioni pubblicate da The Illuminerdi dicono che tale versione della sceneggiatura fosse ambientata in gran parte negli anni Venti, con alcuni salti temporali in altre epoche, e includesse “vampiri europei”. Nei fumetti, il protagonista Eric Brooks è effettivamente nato nella Londra del 1929, quando un vampiro (il Diacono Frost) morse sua madre prima del parto, trasformando il piccolo Eric in una sorta di ibrido umano/vampiro.

A questo punto, però, non sappiamo se il nuovo copione manterrà tali elementi storici, né se le riprese cominceranno il mese prossimo, com’era nei piani iniziali. Per il momento la data di uscita è ancora prevista per il 3 novembre 2023, ma non sarebbe certo una sorpresa se venisse rinviata.

Finora, l’unico riferimento a Blade nel Marvel Cinematic Universe risale alla scena post-credits di Eternals, dove abbiamo sentito la voce del Diurno rivolgersi a Dane Whitman. Vi terremo aggiornati.

Blade

LEGGI ANCHE:

Milan Ray nel cast del film?

Aaron Pierre ottiene un ruolo “molto ambito” in Blade

Faiza Hussain sarà tra i personaggi di Blade?

Mahershala Ali commenta il suo cameo vocale in Eternals

Il cast

Per il momento, nel cast figurano solo Mahershala Ali, Delroy Lindo e Aaron Pierre.

La prima sceneggiatirce

La prima versione del cinecomic è stata scritta da Tariq con Stacy Osei-Kuffour, già sceneggiatrice di un episodio di Watchmen e uno di Pen15 (che le ha fruttato una nomination agli Emmy). È stata inoltre story editor di Hunters, Run e della stessa Watchmen. Tra i suoi prossimi progetti c’è anche Binti, film Hulu tratto dal libro fantascientifico di Nnedi Okorafor.

Il Diurno

Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.

Fonte: ComingSoon.net

L’articolo Blade, la sceneggiatura sarà completamente riscritta proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it