Blade, Mahershala Ali dà notizie rassicuranti sul film Marvel

Blade

LEGGI ANCHE: Marvel rinvia l’uscita di Blade

La produzione di Blade è alquanto travagliata, e i rumor delle ultime settimane non hanno fatto altro che alimentare la preoccupazione dei fan.

Yann Demange ha sostituito Bassam Tariq dietro la macchina da presa, mentre il copione è passato da numerose mani, prima di essere affidato (definitivamente?) a Michael Green. Alcune fonti citate da Variety sostengono che, a un certo punto, la sceneggiatura fosse diventata una storia guidata da personaggi femminili, con Blade – alias Mahershala Ali – relegato al ruolo di quarto protagonista. Michael Starrbury, uno dei primi sceneggiatori del film, ha smentito queste voci, pur ammettendo che “molte cose potrebbero essere successe” dopo la fine del suo coinvolgimento. Si diceva che Ali fosse addirittura vicino a lasciare il progetto, perché frustrato dai problemi del copione.

Ebbene, ora l’attore rassicura i fan in un’intervista con Entertainment Weekly:

Ci stiamo lavorando. È il massimo che posso dirvi. Sono molto incoraggiato dalla direzione del progetto. Penso che ci torneremo sopra relativamente presto.

Quest’ultima dichiarazione lascia intendere che i lavori sono in corso, ma non è chiaro se l’ultima stesura sia completa.

Sono sinceramente incoraggiato per quanto riguarda la situazione in cui ci troviamo, per chi è a bordo, chi sta guidando il progetto in termini di scrittura, regia e tutto il resto. Questo è tutto ciò che posso dirvi.

Come sappiamo, il Blade di Mahershala Ali ha già fatto un cameo vocale nella scena dopo i titoli di coda di Eternals. Di recente, Yann Demange ha confermato che il film sarà classificato Restricted, quindi vietato ai minori di 17 anni non accompagnati (negli Stati Uniti). L’uscita è stata rinviata al 7 novembre 2025 nelle sale americane. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Yann Demange alla regia di Blade

Mahershala Ali commenta il suo cameo vocale in Eternals

Il cast

Per il momento, nel cast figurano Mahershala Ali, Delroy Lindo, Aaron Pierre e Mia Goth.

Regia e sceneggiatura

Alla regia del film troveremo il francese Yann Demange (’71, Cocaine – La vera storia di White Boy Rick), che sostituisce Bassam Tariq. La sceneggiatura è invece di Michael Green (Logan), dopo le precedenti stesure di Michael Starrbury, Beau DeMayo, Bassam Tariq, Stacy Osei-Kuffour e Nic Pizzolatto.

Il Diurno

Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.

Fonte: ComicBookMovie

L’articolo Blade, Mahershala Ali dà notizie rassicuranti sul film Marvel proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it