domenica, 19 Gennaio 2025
Blade potrebbe aver trovato il suo regista in Elegance Bratton
LEGGI ANCHE: Marvel rinvia Blade di quasi un anno
Lizzie Hill di The Cosmic Circus sostiene che i Marvel Studios abbiano trovato il regista di Blade, dopo l’abbandono di Bassam Tariq e il rinvio della produzione: si tratta di Elegance Bratton. La cronista non sa se l’accordo sia stato già finalizzato, ma non si sorprenderebbe “se venisse annunciato presto”.
Elegance Bratton, nativo del New Jersey, è quasi un esordiente: il suo primo lungometraggio, infatti, sta per uscire negli Stati Uniti con la prestigiosa A24, e s’intitola The Inspection. È un film semi-autobiografico per il regista americano, che racconta la storia di un giovane gay nero che viene rifiutato dalla madre e, con poche opzioni per il suo futuro, decide di entrare nei Marines. Qui, nonostante i pregiudizi e gli addestramenti durissimi, trova un inaspettato senso di comunità e cameratismo. Bratton ha inoltre diretto il documentario Pier Kids e il reality televisivo My House.
Se fosse davvero lui il cineasta scelto dai Marvel Studios, sarebbe in linea con le ultime tendenze della Casa delle Idee: registi giovani, provenienti dal cinema indie, e abituati a raccontare storie di grande umanità. Certo, non sempre tale ricerca intimista trova spazio nel Marvel Cinematic Universe..
In ogni caso, la sceneggiatura è ora nelle mani di Beau DeMayo, che avrebbe impressionato Kevin Feige con il suo lavoro su Moon Knight e X-Men ’97 (la prima stesura era invece di Tariq e Stacy Osei-Kuffour). Finora, l’unico riferimento a Blade nel MCU risale alla scena post-credits di Eternals, dove abbiamo sentito la voce del Diurno (Mahershala Ali) rivolgersi a Dane Whitman.
Blade uscirà il 6 settembre 2024 nelle sale americane. Vi terremo aggiornati.
Exclusive: Elegance Bratton May Direct 'Blade' – @MsLizzieHill #Blade #Marvel #MCU https://t.co/UdmjaEhP6O
— Cosmic Circus: Nerdy news, reviews, + more! (@MyCosmicCircus) October 27, 2022
LEGGI ANCHE:
– La sceneggiatura di Blade sarà riscritta da zero
– Bassam Tariq lascia la regia di Blade
– Milan Ray nel cast del film?
– Aaron Pierre ottiene un ruolo “molto ambito” in Blade
– Faiza Hussain sarà tra i personaggi di Blade?
– Mahershala Ali commenta il suo cameo vocale in Eternals
Il cast
Per il momento, nel cast figurano solo Mahershala Ali, Delroy Lindo e Aaron Pierre.
La prima sceneggiatirce
La prima versione del cinecomic è stata scritta da Tariq con Stacy Osei-Kuffour, già sceneggiatrice di un episodio di Watchmen e uno di Pen15 (che le ha fruttato una nomination agli Emmy). È stata inoltre story editor di Hunters, Run e della stessa Watchmen. Tra i suoi prossimi progetti c’è anche Binti, film Hulu tratto dal libro fantascientifico di Nnedi Okorafor.
Il Diurno
Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.
Fonte: ComicBookMovie
L’articolo Blade potrebbe aver trovato il suo regista in Elegance Bratton proviene da ScreenWEEK.it Blog.