giovedì, 13 Febbraio 2025
Blade Runner: in arrivo una serie live-action, parola di Ridley Scott
Di una serie di Alien firmata da Noah Hawley, autore di Fargo, già sapevamo. Parlando con la BBC, Ridley Scott ha ribadito che la serie è in lavorazione aggiungendo, però, un altro interessante dettaglio. E cioè che è in arrivo anche una serie live-action tratta da Blade Runner.
Scott ha dichiarato:
Abbiamo scritto l’episodio pilota di Blade Runner, e la bibbia. Stiamo già presentando Blade Runner come una serie TV di dieci ore.
Scott ha detto anche che Alien riceverà un “simile” trattamento: un pilot sta venendo scritto per una serie di otto/dieci ore. La serie era stata annunciata circa un anno fa. Sarà ambientata in un vicino futuro e, per la prima volta nella saga principale (quindi esclusi gli Alien vs. Predator), sulla Terra. Hawley ha dichiarato:
La storia è ambientata anche sulla Terra. Le storie di Alien sono sempre intrappolate… Intrappolate in una prigione, intrappolate in un’astronave. Ho pensato che sarebbe stato interessante espanderle un po’ in modo che la posta in gioco del “Cosa succede se non si riesce a contenerli” fosse più immediata.
La cosa curiosa è che, il mese scorso, intervistato da The Independent, Ridley Scott sembrava aver preso le distanze dalla serie di Alien, dicendo:
Non sarà mai al livello del primo. Mi limiterò a dire questo.
Blade Runner: La serie
La notizia su una serie live-action di Blade Runner è nuova, invece. Una serie animata, Black Lotus, sta attualmente andando in onda in USA su Adult Swim. Ma questo progetto potrebbe ripagare i fan della mancata realizzazione di un terzo film dopo il risultato non entusiasmante di Blade Runner 2049.
Fonte: Variety