Blade si ferma per lo sciopero degli sceneggiatori

Blade

LEGGI ANCHE: Nic Pizzolatto per la sceneggiatura di Blade

Lo sciopero degli sceneggiatori comincia a far sentire i suoi effetti: Blade è il primo blockbuster costretto a fermarsi, proprio quando la lavorazione stava per cominciare. Le riprese sarebbero dovute partire il mese prossimo ad Atlanta.

Nic Pizzolatto è stato appena ingaggiato come nuovo sceneggiatore, ma “il tempo è semplicemente scaduto”, come dice una fonte dell’Hollywood Reporter. I membri del cast e della troupe sono stati avvertiti ieri pomeriggio. I Marvel Studios faranno ripartire la produzione quando terminerà lo sciopero.

Intanto, le riprese di Captain America: New World Order e di Agatha: Coven of Chaos proseguono ad Atlanta, mentre quelle di Wonder Man sono in corso a Los Angeles. Deadpool 3 dovrebbe battere i primi ciak a Londra verso la fine di questo mese. In quel di Atlanta è attesa anche la produzione di Thunderbolts, a partire da giugno: per il momento, THR dice che quest’ultima resta confermata.

C’è poi Fantastic Four, attualmente in fase di casting. Le riprese dovrebbero iniziare nel gennaio del 2024, ma le cose potrebbero cambiare se lo sciopero dovesse protrarsi per almeno sei mesi; ciononostante, tale circostanza è considerata “improbabile”.

Il problema, ovviamente, è che i Marvel Studios hanno bisogno di uno sceneggiatore sul set per le modifiche in corso d’opera, come accade spesso nei loro film: i casi di Ant-Man and the Wasp (con Stephen Broussard costretto a scrivere 25 pagine al giorno durante le riprese) e Spider-Man: No Way Home (dove Chris McKenna e Erik Sommers hanno dovuto riscrivere il terzo atto per includere gli altri Spider-Man) sono ben noti. Per quanto riguarda Captain America: New World Order, una fonte sostiene che “la Marvel girerà tutto quello che può, e poi aspetterà i reshoot”.

L’uscita di Blade è fissata per il 6 settembre 2024 nelle sale americane; al momento, però, sembra difficile che possa rispettare quella data. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Yann Demange alla regia di Blade

Marvel rinvia Blade di quasi un anno

Bassam Tariq lascia la regia di Blade

Mahershala Ali commenta il suo cameo vocale in Eternals

Il cast

Per il momento, nel cast figurano Mahershala Ali, Delroy Lindo, Aaron Pierre e Mia Goth.

Regia e sceneggiatura

Alla regia del film troveremo il francese Yann Demange (’71, Cocaine – La vera storia di White Boy Rick), che sostituisce Bassam Tariq. La sceneggiatura è invece di Nic Pizzolatto (True Detective), dopo le precedenti stesure di Michael Starrbury, Beau DeMayo, Bassam Tariq e Stacy Osei-Kuffour.

Il Diurno

Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.

Fonte: ComicBookMovie

L’articolo Blade si ferma per lo sciopero degli sceneggiatori proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it