sabato, 18 Gennaio 2025
Blue Beetle sarà “il primo personaggio del DCU”, parola di James Gunn
Durante un episodio del podcast Inside of You di Michael Rosenbaum (il Lex Luthor di Smallville), James Gunn ha confermato che Blue Beetle, il film DC interpretato da Xolo Maridueña di Cobra Kai, sarà in qualche modo collegato al nuovo universo DC.
Nel podcast, Gunn afferma che “il primo personaggio del DCU è certamente Blue Beetle e il primo film totalmente del DCU è Superman“. Il che implica che il Jaime Reyes di Xolo Maridueña potrebbe essere estrapolato dal film stesso e rielaborato in modo da adattarlo al nascente universo di Gunn e Peter Safran. Oppure, più semplicemente, per “film del DCU” Gunn intende un progetto prodotto da lui stesso e Safran e, non essendo questo il caso di Blue Beetle, il film non può essere considerato tale. Ma l’idea è che in qualche modo sarà canone.
Gunn ha anche parlato di Superman: Legacy, rivelando di stare “restringendo il campo” tra i vari candidati ai ruoli principali. Inoltre, come è solito fare, ha messo in dubbio alcune delle voci che circolano attualmente su chi ha sta facendo i provini per il film: “Ci sono cose là fuori che sono completamente false”, ha detto, riconoscendo che i giornalisti “devono fare quello che devono fare”. Ma, aggiunge, alcune delle cose che i giornalisti scoprono dalle agenzie “potrebbero essere vere”, mentre altre sono solo strategie delle agenzie per “spingere i loro clienti” sostenendo che stanno facendo il provino per Superman: Legacy. “Si sentono tante sciocchezze, ed è difficile, perché ci sono persone là fuori che si pensa che siano in lizza e non lo sono, e questo deve essere difficile per loro come persone. E ci sono altre persone che forse stanno facendo i provini… e penso che sia una cosa privata tra me e loro”.
L’articolo Blue Beetle sarà “il primo personaggio del DCU”, parola di James Gunn proviene da ScreenWEEK.it Blog.