domenica, 2 Febbraio 2025
Blue Beetle: Xolo Maridueña di Cobra Kai in trattative per il film di HBO Max
LEGGI ANCHE: Blue Beetle: il cinecomic targato Warner/DC uscirà direttamente su HBO Max
Xolo Maridueña, l’interprete di Miguel Diaz in Cobra Kai, è in trattative per il ruolo di Jaime Reyes il protagonista di Blue Beetle. Annunciata per HBO Max e prodotta da Warner Bros. e DC Films, è la prima pellicola a sé stante avente per protagonista un supereroe latino.
Alla regia Angel Manuel (Charm City Kings) mentre la sceneggiatura è opera del messicano Gareth Dunnet-Alcocer, autore del remake di Scarface della Universal e di Miss Bala della Sony.
John Rickard produce per HBO Max, Zev Foreman è il produttore esecutivo.
L’inizio delle riprese è previsto per l’inizio del prossimo anno.
Blue Beetle
Nei fumetti l’adolescente messicano-americano Jaime Reyes è il terzo essere umano ad assumere l’identità di Blue Beetle dopo Dan Garret e Ted Kord. Creato da Keith Giffen, John Rogers e Cully Hamner, il personaggio è apparso per la prima volta nel 2006 in Infinite Crisis #5, mentre il suo primo numero è arrivato nel maggio dello stesso anni con Blue Beetle #1.
A differenza delle precedenti incarnazioni, Reyes è un adolescente della classe operaia di El Paso devoto alla famiglia e senza alcun legame con i supereroi, prima di ricevere i suoi poteri.
Nel fumetto Jaime scopre lo Scarafaggio Blu in una zona abbandonata mente sta tornando a casa con i suoi migliori amici Paco e Brenda. Quella notte lo Scarafaggio prende vita e si piazza alla base della spina dorsale del ragazzo, dotandolo di una corazza extraterrestre con enormi poteri.
Può essere modificata per aumentare la sua velocità e la sua forza, così come per creare armi, ali e scudi.
Fonte The Wrap