Bob Marley: One Love guida il botteghino Usa con 27,7 milioni

Get Up, Stand Up: la musica
reggae porta un po’ di vita al box office di Stati Uniti e
Canada, dopo un fine settimana nero e altri assai modesti.
    “Bob Marley: One Love”, che la Paramount ha portato nelle
sale il giorno di San Valentino, è il film più visto del
weekend, con un incasso di 27,7 milioni di dollari. Sono 51, se
si comincia a contare da mercoledì e si includono le stime per
domani, che è festivo negli USA. Un esordio di tutto rispetto
per il biopic diretto da Reinaldo Marcus Green, che il 22
febbraio arriva in Italia grazie a Eagle Pictures. Il re del
reggae si assesta su cifre analoghe a quelle dei film sulle
leggende della musica: supera Rocketman della Paramount, che al
debutto nell’estate precedente alla pandemia aveva staccato
biglietti per 25,7 milioni di dollari, e non è lontano dai 31,2
milioni guadagnati nel primo fine settimana da Elvis della
Warner Bros., nel 2022.
    Uno dei tanti figli dell’artista scomparso nel 1981, Ziggy
Marley, è tra i produttori del film e si è detto soddisfatto
dell’accoglienza nelle sale: “Come la musica di mio padre,
questo film porta un messaggio di pace, amore e unità, che tocca
il pubblico di tutto il mondo”, ha scritto in un comunicato.
    Interpretato da Kingsley Ben-Adir e Lashana Lynch nei ruoli del
protagonista e della moglie Rita, “Bob Marley: One Love” fa il
suo dovere al box office anche se ha lasciato tiepidi critica e
fan.
    Secondo classificato di questo fine settimana è Madame Web,
il film della Sony sulle origini della supereroina dei fumetti
Marvel, interpretata da Dakota Johnson. Un cast tutto al
femminile composto anche da Sydney Sweeney, Isabela Merced e
Celeste O’Connor e diretto dalla britannica S.J. Clarkson, che
incassa 15,2 milioni di dollari in tre giorni (25,8 milioni da
San Valentino a domani). Cifre a dir poco deludenti per un film
costato 80 milioni.
    La spy story Argylle – La super spia resta sul podio dei più
visti a tre settimane dal debutto sul grande schermo. Il
thriller d’azione firmato dal britannico Matthew Vaughn, costato
200 milioni di dollari a Apple, racimola altri 4,7 milioni (37
milioni dal debutto il 3 febbraio).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su ansa.it