domenica, 19 Gennaio 2025
Boston Strangler: Keira Knightley e Carrie Coon nelle prime immagini del thriller
20th Century Studios ha diffuso le prime immagini di Boston Strangler, il thriller interpretato da Keira Knightley e Carrie Coon, e incentrato sulle giornaliste Loretta McLaughlin e Jean Cole, che indagarono sul caso dello Strangolatore di Boston negli anni ’60.
Boston Strangler arriverà in USA direttamente su Hulu il 17 marzo, mentre da noi uscirà su Disney+ Star. Il film sarà accompagnato da un podcast in tre parti, prodotto da ABC Audio e destinato a tutte le maggiori piattaforme.
Diretto da Matt Ruskin (Il coraggio di lottare), il film sarà incentrato, come detto, su Loretta McLaughlin (Knightley), reporter per il quotidiano Record-American che fu la prima giornalista a collegare tra loro i delitti dello Strangolatore di Boston. Mentre il misterioso assassino miete altre vittime, Loretta tenta di indagare con l’aiuto della collega e amica fidata Jean Cole (Coon), ma il dilagante sessismo dell’epoca mette loro i bastoni tra le ruote. Nonostante tutto, McLaughlin e Cole perseguono coraggiosamente la storia, mettendo a rischio la propria vita nella loro ricerca della verità.
Il cast di Boston Strangler include Alessandro Nivola, David Dastmalchian, Morgan Spector, Bill Camp e Chris Cooper. Ridley Scott, Kevin J. Walsh (House of Gucci), Michael Pruss (American Woman), Josey McNamara (Una donna promettente) e Tom Ackerley (Tonya) sono i produttori. Michael Fottrell e Sam Roston sono i produttori esecutivi.
Il podcast sarà presentato dal giornalista ed ex reporter del Boston Globe Dick Lehr, che conosceva Loretta McLaughlin e ha scritto a suo tempo sullo Strangolatore. Al centro del podcast, le storie delle vittime legate al caso dello Strangolatore e le ragioni per cui questo caso affascina così tanto ancora oggi.
L’articolo Boston Strangler: Keira Knightley e Carrie Coon nelle prime immagini del thriller proviene da ScreenWEEK.it Blog.