domenica, 2 Febbraio 2025
Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite
Le riprese della stagione 2 di Bridgerton, la serie Netflix tratta dai romanzi di Julia Quinn, sono finalmente ripartite dopo essere state fermate a metà luglio per via di due casi di Covid. La notizia è stata data a Variety dallo showrunner Chris Van Dusen:
Abbiamo ricominciato a girare. Ci siamo dovuti fermare a causa del Covid, ma siamo di nuovo al lavoro. Attualmente sono in post-produzione e sto montando i primi due episodi, che stanno venendo molto bene.
Le riprese di Bridgerton si svolgono a Londra, e come sappiamo nel Regno Unito i casi di Variante Delta sono in crescita. La lavorazione era stata fermata a metà luglio “per un tempo indefinito”, ma per fortuna le cose si sono sistemate.
La stagione 2
La seconda stagione adatterà il secondo libro della serie di Julia Quinn, intitolato Il visconte che mi amava. Al centro dell’attenzione troveremo ancora il “mercato dei matrimoni” nell’età della Reggenza, ma stavolta sarà Anthony (Jonathan Bailey) a cercare moglie. Il suo cuore palpiterà per Kate Sharma (Simone Ashley), anche se inizialmente sarà incuriosito dalla sorella minore di quest’ultima, Edwina (Charithra Chandran). Ebbene, Shelley Conn (La fabbrica di cioccolato, Terra Nova, Liar) interpreterà Mary, matriarca della famiglia Sharma, attorno a cui ruoterà la nuova stagione. Il cast accoglie inoltre Calam Lynch (Dunkirk, Derry Girls, Black Beauty) nel ruolo di Theo Sharpe, assistente stampatore con inclinazioni rivoluzionarie. Rupert Young presterà il volto a Jack, personaggio creato apposta per la serie. Rupert Evans sarà invece Edmund Bridgerton.