Calcio: la Figc approda su LinkedIn

(ANSA) – ROMA, 10 NOV – Per una squadra che vince sul campo,
ce n’è una più numerosa e molto qualificata che ogni giorno
gioca le sue partite per l’efficientamento e l’innovazione della
Federazione italiana gioco calcio. Nell’ecosistema federale
operano importanti professionisti, il cui lavoro dietro le
quinte contribuisce ai risultati agonistici della Nazionale di
Roberto Mancini e delle altre squadre azzurre.
    Così, a rimarcare quanto, anche in campo lavorativo, “La forza
del gruppo” faccia la differenza, la Federcalcio ha aperto su
LinkedIn la pagina Figc – Federazione italiana gioco calcio
(https://www.linkedin.com/company/figc), che sarà dedicata a
fare conoscere agli appassionati di calcio le attività
organizzative e le figure professionali che stanno dietro ai
successi delle nazionali, con particolare attenzione agli
aspetti più manageriali di business, marketing e comunicazione.
    “Il nostro team è composto da validi professionisti, i cui
risultati si misurano nel rapporto quotidiano con i principali
stakeholders della Federazione – ha dichiarato il presidente
della Figc Gabriele Gravina nel video-messaggio che inaugura la
pagina LinkedIn – ed è giunto il momento di fare conoscere a
tutti gli appassionati di calcio le attività organizzative e le
figure professionali che concorrono ai successi delle Nazionali.
    Per questo la Figc ha aperto una pagina su LinkedIn, un nuovo
canale di condivisione delle nostre attività attraverso cui
presenteremo e valorizzeremo, grazie alla preziosa
collaborazione dei nostri partner, anche alcune eccellenze
italiane apprezzate in tutto il mondo”.
    Il nuovo profilo LinkedIn, che ospiterà anche contenuti su
formazione (tecnica e professionale) e responsabilità sociale,
entra a fare parte della flotta digitale della Federcalcio e
delle Nazionali, la cui Community digitale complessiva conta
ormai più di 13 milioni di tifosi. (ANSA).
   

Leggi su ansa.it