Calcio: la Lega Pro patrocina il Social Football Summit

(ANSA) – ROMA, 13 OTT – Il 15 e il 16 novembre torna, con la
sua quarta edizione, il Social Football Summit. L’unico evento
in Italia di livello internazionale dedicato alla Football
Industry annuncia l’edizione 2021 che si terrà in Hybrid
Edition, contemporaneamente in modalità digitale e in presenza
allo Stadio Olimpico di Roma, con il patrocinio di Lega Pro.
    Il Social Football Summit ospiterà il Communication Day, un
format nato in casa Lega Pro con l’obiettivo di aumentare la
competitività dei 60 club di Serie C sui temi della
comunicazione sportiva e dell’innovazione. Una esigenza emersa
anche nel piano strategico della terza serie calcistica
italiana, che punta alla crescita delle competenze delle
squadre. “Siamo felici di poter ospitare al Social Football
Summit il Communication Day di Lega Pro – spiega Gianfilippo
Valentini, founder di Social Media Soccer e di Go Project – Il
Social Football Summit condivide in pieno il valore del
confronto tra grandi player della Football Industry sul tema
dell’evoluzione della comunicazione sportiva e l’innovazione”.
    “Il Communication Day è un format inaugurato la scorsa stagione
sportiva, che risponde alle esigenze dei club della Serie C di
avere un set quanto più ampio di strumenti e competenze nella
comunicazione e nel marketing necessari per affrontare le sfide
del mercato – le parole di Francesca Buttara, Responsabile
Relazioni Istituzionali e Comunicazione della Lega Pro – Per noi
è un elemento di valore portare questa iniziativa all’interno
del Social Football Summit”. Il vicepresidente Lega Pro, Marcel Vulpis, sottolinea che “per una società di calcio fare business oggi vuol dire anche
sfruttare le opportunità del digitale, quindi saper produrre e
gestire i contenuti a seconda dei mezzi e del target di
riferimento. E questo è il motivo per cui abbiamo deciso di
dedicare il Communication Day a questo tema”.
    Le prime due edizioni del Communication Day hanno visto la
partecipazione delle Leghe aderenti al Comitato 4.0 (Lega
Pallavolo Serie A, Lega Pallacanestro Serie A, Lega Nazionale
Pallacanestro e Lega Pallavolo Serie A Femminile) e del Milan.
    (ANSA).
   

Leggi su ansa.it