Calciomercato il Manchester City su Cambiaso, la Roma insiste per Frattesi

Messa a punto la voce ‘entrate’ con gli arrivi di KOLO MUANI e ALBERTO COSTA, la Juventus ora pensa anche alle uscite, pur tenendo conto del fatto che il ds Giuntoli non ha affatto rinunciato all’idea di prendere TOMORI dal Milan.

In primis in fatto di cessioni c’è sempre la questione DANILO, che alla fine andrà al Napoli nonostante la ‘saudade’ per il Santos. Dall’Inghilterra arriva invece la voce di un forte interessamento del Manchester City per CAMBIASO. La società bianconera non vorrebbe cederlo, ma in caso di offerta irrifiutabile lo farebbe partire con destinazione Premier League. Per ARTHUR c’è sempre in piedi il discorso con il Betis, che intanto ha ricevuto un no dalla Roma per SOULE’. E a proposito dei giallorossi: con l’Inter è sempre in ballo la questione FRATTESI, il cui cartellino viene valutato tra i 40 e i 45 milioni dalla società nerazzurra, che ha respinto l’ipotesi di inserire nella trattativa CRISTANTE come contropartita tecnica. Semmai Simone Inzaghi preferirebbe PELLEGRINI, che è nel mirino anche del Napoli. Cristante piace invece alla Fiorentina, che ha proposto alla dirigenza giallorossa uno scambio di prestiti secondo cui KAYODE andrebbe a Trigoria. Ma come esterno destro basso la Roma sta lavorando all’acquisto di RENSCH dell’Ajax. A questo proposito, c’è da dire che, dopo la ‘bocciatura’ dello stesso Rensch da parte di Van Basten, sono arrivati gli elogi del tecnico dei biancorossi di Amsterdam Farioli, che ha messo il veto sulla cessione del giocatore.

La Lazio cerca, dopo IBRAHIMOVIC del Bayern, un altro centrocampista e, messo in stand by FAZZINI dell’Empoli, ora l’obiettivo del presidente Lotito è CASADEI del Chelsea. Ci sarebbe già stato un incontro con gli agenti del giocatore, che piace anche a Napoli e Torino. L’alternativa per i biancocelesti è BELAHYANE, per il quale il Verona ha già respinto un’offerta di 10 milioni del Marsiglia.  In casa Milan c’è sempre l’intenzione di cedere OKAFOR, e magari anche JOVIC, per il quale c’è stato un interessamento del Monaco. Per il rinforzo in attacco si attende la risposta da parte di RASHFORD, che ha avuto offerte, oltre che dai rossoneri, da Borussia Dortmund e Tottenham, mentre non ci sono conferme sul presunto interessamento del Barcellona.

L’Atalanta sta insistendo con il Monza per avere MALDINI, ma Galliani non cede e fa presente che chi vuole Daniel dovrà attendere giugno quando sarà attiva la clausola da 12 milioni di euro (15 milioni per l’estero): il 50 % del ricavato spetta di diritto al Milan. Sempre attivo il Como, che ora è tornato su FRESNEDA e punta anche ALEX VALLE, terzino sinistro di proprietà del Barcellona, ma attualmente in prestito al Celtic. Ma la priorità in casa lariana rimane la ricerca di un attaccante. Il Bologna vorrebbe ASLLANI dall’Inter, mentre la Sampdoria intende risalire la classifica della Serie B e, dopo aver preso NIANG dal Wydad Casablanca, ha chiesto PETAGNA e VALOTI al Monza. Il Pisa insiste invece con il Venezia per avere CANDELA.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su ansa.it