mercoledì, 8 Gennaio 2025
Calciomercato: Rashford e Zirkzee, da Manchester idee per Milan e Juventus
Lo scambio di portieri SCUFFET-CAPRILE tra Cagliari e Napoli è la notizia ufficiale del giorno, intanto il mercato va avanti, e sempre il Napoli punta ora DANILO per rinforzare la difesa.
Per il centrocampo sembra tramontata l’ipotesi PELLEGRINI, la cui permanenza alla Roma sembra diventata certa, così il ds dei partenopei Manna lavora su FAZZINI, nonostante il talento dell’Empoli abbia fatto capire che preferirebbe andare alla Lazio (che avrebbe trovato un pretendente per BASIC, ossia il Getafe). Il Napoli ha praticamente preso GHILARDI, 21enne difensore del Verona che però rimarrà in prestito ai gialloblù fino al termine del campionato. ZERBIN andrà al Venezia, mentre per FOLORUNSHO, che Conte continua a non ‘vedere’ in pole c’è sempre la Fiorentina.
Dall’Inghilterra, anzi dal Manchester United, potrebbero arrivare i rinforzi per l’attacco del Milan e della Juventus, entrambi in prestito. L’addio ai Red Devils di RASHFORD è praticamente certo, e c’è già stato un contatto con degli emissari milanisti. Il club rossonero è disposto infatti a pagare l’ammontare dell’ingaggio da qui a fine stagione, che ammonterebbe a circa 7 milioni di euro. La Juve sta invece lavorando su ZIRKZEE, che vuole tornare a lavorare con Thiago Motta. Intanto il tecnico dello United, Ruben Amorim, ha espresso stima nei confronti dell’olandese ma ha anche preso tempo, perché con iul mercato non si sa mai: “Voglio tenere Joshua perché dà sempre tutto in campo e ci sta mettendo tanto impegno in allenamento – le sue parole dopo il pareggio con il Liverpool -. Il mercato però è aperto e vedremo cosa succederà”.
Sempre a proposito di calcio inglese, arrivano le parole dell’agente di CHIESA, Fali Ramadani: “Il Liverpool non ha alcuna di rinunciare a Federico, che resta al Liverpool e sta cercando l’opportunità di giocare in futuro. Questo è ciò che posso confermare adesso”. Il Torino ha chiesto BALDANZI alla Roma, ma la risposta è stata negativa, mentre l’Everton avrebbe fatto sapere che per BETO vuole 20 milioni di euro e per questo la trattativa si è raffreddata.
Gli andalusi del Betis hanno rallentato per il romanista LE FEE e puntano ora sullo juventino ARTHUR., mentre in uscita hanno piazzato il 19enne ASSANE DIAO, un talento per il quale garantisce il tecnico del Como Fabregas, che lo vuole con sé. Ma c’è da limare una richiesta di 10 milioni per la cessione di questo attaccante che fa part della nazionale under 21 spagnola.
Sempre il Como ha in mano il nuovo portiere che sarà BUTEZ, proveniente dall’Anversa. E’ invece sfida tra Parma e Venezia per VOGLIACCO, difensore che da quando al Genoa è arrivato Vieira non ha più spazio. Intanto Pecchia avrà a disposizione LOVIK, 21enne terzino norvegese per il quale il Parma ha trovato l’accordo con il Molde. E a sempre a proposito della società emiliana, il Bayern Monaco avrebbe manifestato interesse per SUZUKI, ma è un tema di cui si riparlerà la prossima estate.
Da Trigoria arriva invece la voce che SOULE’, ai margini con Ranieri, avrebbe chiesto di essere ceduto, almeno a titolo temporaneo, ma dal ‘fortino’ giallorosso non arrivano conferme, o smentite. Nel frattempo il sogno della Roma continua a essere FRATTESI, per il quale però in questo momento non è possibile investire i 35 milioni richiesti dall’Inter. E a proposito di cifre troppo alte: è proprio questo il problema che ha frenato la trattativa tra Fiorentina e Botafogo per LUIZ HENRIQUE, pallone d’oro sudamericano per il quale il club carioca chiede 30 milioni di euro più bonus.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA