sabato, 8 Febbraio 2025
Candy: Jessica Biel rimpiazza Elisabeth Moss nella serie true crime Hulu
Elisabeth Moss ha lasciato Candy, la serie true crime ispirata alla vera storia di Candy Montgomery, insospettabile casalinga texana che, nel 1980, uccise la compaesana Betty Gore. La serie, prodotta da Universal Content Productions e 20th Television, sarà distribuita da Hulu, che ha ordinato l’intera stagione.
Al posto di Elisabeth Moss, che ha dovuto lasciare per una sovrapposizione di impegni, nel ruolo di Candy Montgomery ci sarà Jessica Biel. Biel sarà anche produttrice esecutiva con la socia Michelle Purple attraverso la loro compagnia Iron Ocean. Michael Uppendahl, regista di episodi di Mad Men, Fargo e Impeachment: American Crime Story, dirigerà il pilot e sarà produttore esecutivo.
La serie riunirà parte della squadra di The Act, altra serie true crime prodotta da UCP per Hulu. Robin Veith ha scritto il pilot e sarà produttore esecutivo insieme a Nick Antosca (creatore di Al nuovo gusto di ciliegia e sceneggiatore di Antlers) e Alex Hedlund.
La storia vera di Candy Montgomery
Il fatto di cronaca si svolse a Wylie, Texas, nel 1980. Candy Montgomery sembrava avere tutto: un marito amorevole con un buon lavoro, una figlia e un figlio, una bella casa in un quartiere tutto nuovo. Eppure uccise una conoscente, che frequentava in parrocchia, con un’accetta. Le indagini rivelarono che Candy aveva una personalità di cui nessuno era a conoscenza.
Fonte: Deadline