Cannes 2021: Il film segreto è Fast and Furious 9

LEGGI ANCHE: Cannes 2021: Robuste con Gérard Depardieu aprirà la Semaine de la Critique

Il film segreto che verrà proiettato al Festival di Cannes (6-17 luglio)? Variety ha scoperto che si tratta del film d’azione Fast & Furious 9, la pellicola che ha sorpassato i $250 milioni al box office mondiale.

Il direttore del Festival di Cannes Thierry Frémaux aveva dichiarato che durante l’edizione 2021 del Festival sarebbe stato presentato un “blockbuster planetario“.

In molti si aspettavano l’annuncio durante la conferenza del 3 giugno, durante la quale è stata presentata la Selezione Ufficiale, ma non è stato questo il caso. In compenso aveva rivelato che non si trattava di No Time to Die, Dune o Westside Story.

Anteprime mondiali USA:

Diverse le anteprime mondiali che verranno proiettate in Selezione Ufficiale: da The French Dispatch di Wes Anderson a Stillwater di Tom McCarthy.

Tra i film indipendenti ricordiamo Flag Day di Sean Penn, Red Rocket di Sean Baker e i documentari: JFK: Through the Looking Glass di Oliver Stone e The Velvet Underground di Todd Haynes.

Durante la cerimonia di apertura, Jodie Foster riceverà la Palma d’Oro alla carriera. Il film di apertura è Annette di Leos Carax, interpretato da Adam Driver e da Marion Cotillard.

Fonte Variety

Leggi su ScreenWEEK.it