Cartier e Kering, uniti per orologi e gioielli sostenibili

(ANSA) – MILANO, 06 OTT – Cartier, il prestigioso marchio del
gruppo Richemont, e il colosso francese del lusso Kering
lanciano la “Watch and Jewellery Initiative 2030”, in
collaborazione con il Responsible Jewellery Council, la
principale autorità per gli standard nel settore globale
dell’orologeria e della gioielleria, che conta 1.500 aziende
associate in 51 Paesi nella fornitura della gioielleria dalla
miniera alla vendita al dettaglio, che collabora con i membri di
tutto il mondo per creare una catena di approvvigionamento
sostenibile.
    “Per la prima volta nel settore – si legge in una nota –
nasce così un’iniziativa che mira a riunire marchi di orologi e
di gioielli in tutto il mondo per iniziare un viaggio collettivo
verso un futuro a basse emissioni di carbonio e garantire che
l’industria crei risultati positivi per il pianeta e per le
persone”. Spinti dalla convinzione comune che gli obiettivi di
sviluppo sostenibile (Sdg) globali e le aspirazioni per
un’industria sostenibile possano essere raggiunti solo
attraverso iniziative collaborative, Cartier e Kering lanciano
l’iniziativa. Intende accogliere tutti i marchi di orologi e di
gioielli con un’impronta nazionale e internazionale disposti a
impegnarsi in una serie di obiettivi in tre aree: costruire la
resilienza climatica, preservare le risorse e promuovere
l’inclusione.
    “In Kering, crediamo che il lusso sia inseparabile dai più
alti standard ambientali e sociali e che sia nostra
responsabilità, in quanto principali attori del lusso, avviare i
cambiamenti necessari per proteggere il nostro pianeta” ha
commentato il direttore generale del gruppo, Jean-François
Palus. (ANSA).
   

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