Champions League, Hoeness: ‘Con la Juve serve coraggio’

 Una Juve da ammirare e Thiago Motta da elogiare, comincia così la conferenza stampa di vigilia del tecnico dello Stoccarda, Sebastian Hoeness.

“Questo club mi ha sempre affascinato, da qui sono passati grandi campioni come Zidane e Del Piero e hanno una storia di successi – spiega – e con Thiago stanno ritrovando la retta via: faccio i complimenti ai bianconeri, sono reduci da una serie di risultati utili impressionante”.

E poi c’è quell’unico gol subito dalla Juve in campionato che la dice lunga sulla compattezza della squadra: “Sappiamo che ci concederanno poche occasioni, sanno difendersi molto bene che sia a tutto campo o che sia con una linea bassa – aggiunge il tecnico dei tedeschi – e noi dovremo provare a colpire quando riusciremo a costruire: sarà molto interessante vedere chi riuscirà a prendere in mano il pallino del gioco”.

Oltre alle difficoltà nell’affrontare una Juve ancora imbattuta in stagione ed a punteggio pieno in Champions, il suo Stoccarda deve anche superare lo choc per il pesante 4-0 subito nell’ultimo turno di Bundesliga contro il Bayern: “Abbiamo già dimenticato quella sfida, devo dire però che nella prima ora di gioco a Monaco ci siamo difesi bene – dice Hoeness, con la sua squadra che non trova la vittoria da un mese – e proveremo a imparare dai nostri errori: ho grandi aspettative in vista di questa nuova sfida”.

Al fianco di Hoeness, nella conferenza stampa, c’é il portiere Nubel: “Non vediamo l’ora di scendere in campo, la partita è il miglior allenamento. Dovremo essere coraggiosi e determinati: abbiamo lavorato tanto e analizzato tutto ciò che non ha funzionato”. Lui, invece, proverà a fermare Vlahovic: “E’ un bomber e ha una grande tecnica di base, è un attaccante che vorrebbero in tanti – conclude – e sono contento di affrontarlo: ho visto diversi suoi video, dovremo lavorare bene di reparto per contenerlo”. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su ansa.it