martedì, 11 Febbraio 2025
Champions League: Juventus-PSV Eindhoven DIRETTA e FOTO
Juventus-PSV Eindhoven in campo alle 21 DIRETTA e FOTO per la gara di andata dei playoff per l’accesso agli ottavi di finale di Champions League
LA VIGILIA
![](https://www.ansa.it/webimages/img_621x414/2025/2/10/9c75684bdc4fa5c2f877cb792974e1c0.jpg)
La Juventus è già stata in grado di battere brillantemente il Psv Eindhoven: il 17 settembre scorso, 3-1 per i bianconeri grazie alle reti di Yildiz, McKennie e Nico Gonzalez all’esordio in Champions League. Ora il confronto si replicherà su 180 minuti con il primo atto allo Stadium. “Ma non credo che la mia Juve sia favorita – preferisce subito chiarire Thiago Motta – e, anche se lo fosse, non conterebbe nulla: prima si può parlare e opinare, poi però ci sono due confronti da giocare e parlerà il campo”.
![](https://www.ansa.it/webimages/img_621x414/2025/2/10/527a28d00f53ac0731fd6001d3004ec3.jpg)
A fine estate la sua era una squadra in costruzione, adesso è reduce da due vittorie consecutive e da un’autostima in forte crescita: “A Como abbiamo mostrato la qualità della resilienza, andando a vincere senza giocare bene, ed è un punto positivo ma non può essere la strada giusta – riflette l’allenatore – e contro il Psv servirà una prestazione più completa: a settembre abbiamo sofferto la loro pressione e il loro possesso palla, dobbiamo essere pronti ad affrontare qualsiasi situazione per centrare l’obiettivo che è il passaggio del turno”.
Da una parte si esalta Kolo Muani e il suo impatto devastante da cinque gol in tre presenze, dall’altra si critica Koopmeiners per un rendimento ancora al di sotto delle attese, Thiago Motta parla di entrambi in conferenza stampa: “Sono contento dell’olandese e si allena al massimo, lui come tutti può fare ancora meglio, mentre il francese è stato bravo a finalizzare ma è stato anche messo nelle condizioni di segnare”. Il ballottaggio tra l’ex Paris Saint Germain e Vlahovic è sempre aperto, “Non conta la quantità dei minuti ma la qualità, contiamo tantissimo su di lui” ci tiene a precisare sul serbo.
![](https://www.ansa.it/webimages/img_621x414/2025/2/10/3c7f3b6a9b7d66d43eefbe0b6fae23c3.jpg)
In difesa invece sarà ancora assente Cambiaso: “Non sarà disponibile così come Bremer, Milik, Cabal, Adzic, Kalulu e Alberto Costa per diverse ragioni” l’annuncio di Thiago Motta, con il laterale che non si era visto già durante la rifinitura mattutina alla Continassa. Chi, invece, si candida ancora a guidare la Juve dal cuore del centrocampo è capitan Locatelli: “Giochiamo in casa e sarà una partita importantissima, dobbiamo fare un ottimo risultato e approcciare bene questa sfida” sottolinea il classe 1998. Un bis del 3-1 rifilato al Psv nel primo faccia a faccia sarebbe perfetto, così da presentarsi in Olanda con due gol di vantaggio, anche se quella di Bosz è una squadra da prendere con le pinze: “Sono giovani ma maturi, hanno buoni giocatori e sono difficili da affrontare, non sarà di certo come a settembre anche perché giochiamo su 180 minuti – spiega Locatelli – e in casa nostra ci sarà una grande atmosfera, sono sfide bellissime da giocare”. E sui miglioramenti della Juve: “Siamo cresciuti come squadra, ci siamo conosciuti meglio, siamo un grande gruppo fatto da bravissimi ragazzi che han voglia di mettersi a disposizione – gli elogi alla truppa bianconera – e ci alleniamo sempre ai 200 all’ora: siamo tutti disponibili, abbiamo più consapevolezza ma ci sono ancora tanti ampi margini di miglioramento”. Il club, intanto, continua gli appelli sui social per riempire lo Stadium: restano a disposizione tagliandi in diversi settori dello stadio, si parte da 35 euro. alizzare – dice l’allenatore sull’attaccante arrivato in prestito dal Psg – e deve continuare ad aiutare tutti: un singolo non va da nessuna parte”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA