Champions League: Shakhtar-Atalanta 0-3, in gol Djimsiti, Lookman e Bellanova

Per la seconda giornata di Champions League: Shakhtar-Atalanta 0-3  CRONACA 

AL 48′ GOL! Shakhtar-ATALANTA 0-3! Rete di Bellanova.
AL 44′ GOL! Shakhtar-ATALANTA 0-2! Rete di Lookman.
Triangolo Samardzic-Kolasinac-Lookman in area di rigore, il nigeriano apre il piattone destro e batte Riznyk rasoterra. Prima rete in Champions per l’attaccante atalantino.
AL 21′ GOL! Shakhtar-ATALANTA 0-1! Rete di Djimsiti
. L’Atalanta la sblocca su calcio da fermo, Lookman crossa teso dalla sinistra, Ederson la sfiora ma alle sue spalle arriva Djimsiti che controlla col corpo e batte Riznyk in allungo col destro dal cuore dell’area piccola.

Primo tempo perfetto dell’Atalanta coronato dai primi gol in Champions di Djimsiti al 21′, bravo a domare un cross di Lookman, e dello stesso nigeriano poco prima del gong, perfetto nel chiudere una circolazione palla vertiginosa in area avversaria. Nessun tiro in porta per lo Shakhtar e tante occasioni per i bergamaschi che hanno anche colto una traversa clamorosa con Lookman. Vantaggio più che legittimo per gli uomini di Gasperini finora.

Problema all’anca sinistra per Djimsiti

Berat Djimsiti non è rientrato nella ripresa di Shakhtar-Atalanta in corso alla Veltins Arena di Gelsenkirchen per la seconda giornata della fase campionato di Champions League, non per scelta tattica bensì per un fastidio all’anca sinistra. L’infortunio verrà valutato nei prossimi giorni. I nerazzurri in difesa hanno già fuori causa Hien, fermo dalla vigilia di campionato col Bologna, per postumi distrattivi all’adduttore lungo sinistro. Al posto dell’albanese, che ha aperto le marcature al 21′ del primo tempo, è entrato Pasalic con arretramento di De Roon.

Le formazioni

ATALANTA: 3-4-2-1 per gli orobici. Carnesecchi – Kossounou, Djimsiti, Kolasinac – Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta – Samardzic, Lookman – De Ketelaere. A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Godfrey, Cuadrado, Pasalic, Zaniolo, Palestra, Retegui, Comi, Manzoni, Vlahovic, Del Lungo.

SHAKHTAR: 3-4-1-2 per i padroni di casa. Riznyk – Bondar, Ghram, Matviyenko – Gomes, Kryskiv, Stepanenko, Pedro Henrique – Sudakov – Zubkov, Eguinaldo. A disposizione: Fresiun, Traoré, Franjic, Shved, Azarov, Tobias, Bondarenko, Konoplia, Nazaryna, Kevin, Pedrinho, Newertton.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su ansa.it