Charlize Theron produrrà un film Netflix sul surf, dalla regista di Mulan

La parità gender nel surf sarà il tema di un film prodotto dalla Denver and Delilah di Charlize Theron per Netflix. Niki Caro, regista del remake di Mulan, dirigerà il film, incentrato su alcune surfiste che lottano per poter competere nelle gare di surf su onde giganti.

Il film, per ora senza titolo, sarà basato su un articolo del New York Times, The Fight For Gender Equality In One of the Most Dangerous Sports on Earth. L’articolo è stato scritto da Daniel Duane e dalle surfiste in questione, Bianca Valenti, Andrea Moller, Paige Alms e Keala Kennelly.

Becky Johnston (Il principe delle maree, Sette anni in Tibet) sta scrivendo la sceneggiatura. Al centro, come si diceva, quattro donne che stringono una forte amicizia mentre praticano il surf in alcuni dei punti più pericolosi al mondo. Cercheranno di cambiare lo sport e partecipare alle gare di surf su onde giganti insieme agli uomini.

Charlize Theron, AJ Dix e Beth Kano produrranno per Denver and Delilah, insieme a Niki Caro.

Niki Caro

Caro ha diretto anche La ragazza delle balene, North Country e La signora dello zoo di Varsavia. In lavorazione ha anche The Mother, un action con Jennifer Lopez, e il dramma Beautiful Ruins.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it