giovedì, 6 Febbraio 2025
Chloe Bennet nega il suo coinvolgimento in Secret Invasion: “Non so cosa sia”
Come sappiamo, Chloe Bennet ha dovuto lasciare il cast della serie live action Powerpuff, tratta dalla serie animata Le Superchicche.
Nel web si mormora che il motivo di questo addio siano le riprese di un progetto Marvel, nello specifico Secret Invasion.
Ricordiamo che la Bennet ha interpretato il ruolo di Daisy Johnson in Agents of S.H.I.E.L.D. e in molti sperano che il personaggio possa tornare nella serie Marvel destinata a Disney+, attualmente in lavorazione.
L’attrice però ha categoricamente negato il suo coinvolgimento, queste le sue parole:
Non sono assolutamente legata o coinvolta in questa cosa della Marvel chiamata Secret Invasion. Se devo essere sincera, non so proprio di cosa si tratti. Pensavo che questa cosa si sarebbe calmata ma non è così. Sono arrivata al punto in cui ricevo centinaia di messaggi ogni giorno e mi è anche stato chiesto di persona, quindi ho pensato di chiarire questa cosa una volta e per tutte. Voglio essere chiara: adoro il vostro entusiasmo ma mi dispiace molto che le voci su questo casting non siano vere.
Ovviamente potrebbe trattarsi di una messinscena. Non sarebbe la prima volta, del resto. Molte star in passato hanno mentito a proposito dei progetti cinematografici in cui erano coinvolti. Nel 2018, ad esempio, Joaquin Phoenix mise in profondo imbarazzo un’intervistatrice, dicendo di non aver mai sentito parlare di un certo progetto: Joker.
Molto spesso lo fanno perché non possono dirlo per contratto, in ogni caso prima o poi la verità verrà a galla!
Come sappiamo, Secret Invasion trarrà ispirazione dall’omonimo fumetto di Brian Michael Bendis (testi) e Leinil Yu (disegni), dove i Vendicatori e gli altri supereroi scoprono che gli alieni mutaforma Skrull hanno invaso segretamente la Terra, prendendo il posto di alcuni di loro. Il cross-over coinvolge un gran numero di personaggi, e culmina in una battaglia finale degna di Endgame, ma lo show non sarà niente del genere. Kevin Feige ha infatti già dichiarato che la Secret Invasion del Marvel Cinematic Universe sarà più limitata, e si focalizzerà più che altro su Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn). Non aspettiamoci quindi un gran numero di supereroi, ma il tema della paranoia sarà lo stesso.
Il cast
Per il momento, nel cast figurano Samuel L. Jackson (Nick Fury), Ben Mendelsohn (Talos), Kingsley Ben-Adir, Olivia Colman, Emilia Clarke, Killian Scott, Christopher McDonald e Carmen Ejogo. Non conosciamo le identità dei loro personaggi, ma Ben-Adir dovrebbe essere l’antagonista.
Lo sceneggiatore
Kyle Bradstreet, sceneggiatore e produttore esecutivo di Mr. Robot, scriverà la serie.
I registi
Alcuni episodi saranno diretti da Thomas Bezucha, noto per Big Eden, La neve nel cuore, Monte Carlo e Uno di noi. Altri saranno invece diretti da Ali Selim, regista del film Sweet Land e di varie serie tv, tra cui In Treatment, Criminal Minds, The Looming Tower, Manhunt e Condor. Non è chiaro quante puntate dirigeranno: potrebbero essere tre ciascuno, oppure quattro e due.
Fonte: TVLine