giovedì, 6 Febbraio 2025
Christopher Nolan sceglie Universal per il suo film sulla bomba atomica
Sarà Universal Pictures a produrre e distribuire il nuovo film di Christopher Nolan, incentrato su J. Robert Oppenheimer e il suo ruolo nello sviluppo della bomba atomica. Lo studio ha acquisito il progetto che Nolan e la socia/moglie Emma Thomas avevano proposto al migliore offerente. A quanto pare, Universal se lo è conteso con Sony e MGM, ma non Warner Bros. Questo potrebbe indicare il fatto che non solo Nolan abbia voluto lasciare lo studio, “colpevole” di aver cancellato la finestra esclusiva cinematografica per riversare contemporaneamente su HBO Max i suoi film, ma che Warner stessa non avesse più molta intenzione di lavorare con lui dopo le accuse.
Le riprese nei primi mesi del 2022
In ogni caso, pare che il progetto entrerà in lavorazione nel primo trimestre del 2022. Nel cast potrebbe figurare Cillian Murphy, fedele collaboratore di Nolan (lo abbiamo visto in due film della trilogia di Batman, Inception e Dunkirk).
Finisce così un lungo rapporto di collaborazione tra Christopher Nolan e Warner Bros., iniziato con Insomnia, nel 2002, e proseguito fino a Tenet. Donna Langley, chairwoman di Universal Pictures, ha la fama di supportare molto la visione dei filmmaker, e questo potrebbe essere stato un dettaglio non indifferente per Nolan ed Emma Thomas.
Vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi.
Fonte: Deadline