City on Fire: Sony porterà al cinema la trilogia di romanzi di Don Winslow

Sony Pictures e 3000 Pictures hanno acquisito i diritti cinematografici della trilogia City on Fire di Don Winslow, una serie di romanzi su due famiglie criminali in lotta, ispirata all’Iliade. I romanzi devono ancora uscire: City on Fire arriverà a settembre, seguito da City of Dreams un anno dopo e City in Ashes a settembre 2023.

I film saranno prodotti dalla Story Factory di Shane Salerno, sceneggiatore di Avatar 4 che ha già adattato per il cinema Le belve di Winslow, e attualmente sta lavorando alla serie televisiva tratta dal suo romanzo Il cartello.

La trama

La trilogia sarà incentrata su due famiglie criminali, una irlandese e una italiana, che hanno dominato per molti anni il Rhode Island mantenendo la pace. Finché una moderna Elena di Troia non le divide e scatena una brutale guerra. Il protagonista è Danny Ryan, costretto a maturare da soldato a leader per proteggere i suoi amici, la sua famiglia e la sua casa. Lottando contro la mafia, la polizia e i federali, Danny tenterà di costruire una dinastia, o morirà provandoci.

Don Winslow ha dichiarato:

Gli antichi greci ci hanno fornito tutti i temi che usiamo ancora oggi nella moderna fiction criminale – onore, coraggio, codardia, lealtà, tradimento e tragedia. Volevo vedere se potevo raccontare quella storia in un contesto moderno e fare in modo che si reggesse ugualmente sulle sue gambe.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it