mercoledì, 19 Febbraio 2025
Clifford: Il Grande Cane Rosso, il sequel è confermato
Paramount Pictures ha già messo in cantiere un sequel di Clifford: Il Grande Cane Rosso, il film basato sulla serie di libri creata da Norman Bridwell. Il primo capitolo è uscito negli Stati Uniti il 10 novembre (in sala e su Paramount+) e arriverà prossimamente in Italia per Eagle Pictures. Qui ne potete vedere il trailer.
In patria, Clifford: Il Grande Cane Rosso ha incassato già 34,6 milioni di dollari e su Paramount+ è stato il film originale più visto finora nel suo primo weekend. Deve ancora uscire in diversi territori chiave come Francia, Germania, Russia, Spagna, Brasile, Messico, Corea del Sud, Australia e Giappone.
Lo studio ha inoltre annunciato un sequel di PAW Patrol: Il film, dopo che lo stesso ha incassato 130,1 milioni di dollari nel mondo.
Clifford: Il Grande Cane Rosso è diretto da Walt Becker, mentre nel cast Darby Camp, Jack Whitehall, Kenan Thompson, Paul Rodriguez, Tony Hale, Russell Peters, Rosie Perez e John Cleese. La voce originale di Clifford è di David Alan Grier. È ancora presto, ma la speranza è di rimettere insieme la squadra per il sequel.
La trama
La piccola Emily Elizabeth (Darby Camp) riceve come regalo da uno stravagante e magico signore (John Cleese), un piccolo cucciolo di cane rosso, che immediatamente conquista il suo cuore. La voce originale del cane è di David Alan Grier.
Ma Emily non avrebbe mai pensato che il cucciolo Clifford, al suo risveglio, si potesse trasformare in un gigantesco cane da caccia di oltre tre metri, capace di mettere a soqquadro il suo piccolo appartamento di New York. Mentre sua mamma (Sienna Guillory) è fuori citta per lavoro, Emily e il suo divertente ma impulsivo zio Casey (Jack Whitehall) si troveranno ad affrontare una gigantesca avventura in giro per la Grande Mela.
Fonte: Deadline