Clifford il grande cane rosso uscirà al cinema e su Paramount+ in USA

Dopo essere stato tolto dal calendario Paramount lo scorso luglio, Clifford il grande cane rosso ha ottenuto una nuova data di uscita… con una condizione. Il film arriverà in USA il 10 novembre, ma uscirà in contemporanea nelle sale e sulla piattaforma Paramount+.

La decisione è stata presa per salvaguardare il pubblico target del film, ovvero le famiglie con bambini (non vaccinati) dai 6 agli 11 anni. Clifford uscirà di mercoledì, mentre il venerdì seguente, il 12 novembre, arriverà nelle sale Belfast, il nuovo film di Kenneth Branagh che, però, punta a pubblico totalmente diverso.

Clifford era inizialmente previsto per il 17 settembre, e avrebbe dovuto fare il suo debutto al Toronto Film Festival. Il film sarà distribuito in Italia da Eagle Pictures, anche se la data non è ancora stata annunciata.

Diretto da Walt Becker, Clifford il grande cane rosso è interpretato da Darby Camp, Jack Whitehall, Kenan Thompson, Paul Rodriguez, Tony Hale, Russell Peters, Rosie Perez e John Cleese. La voce originale di Clifford è di David Alan Grier.

La trama

La piccola Emily Elizabeth (Darby Camp) riceve come regalo da uno stravagante e magico signore (John Cleese), un piccolo cucciolo di cane rosso, che immediatamente conquista il suo cuore. La voce originale del cane è di David Alan Grier.
Ma Emily non avrebbe mai pensato che il cucciolo Clifford, al suo risveglio, si potesse trasformare in un gigantesco cane da caccia di oltre tre metri, capace di mettere a soqquadro il suo piccolo appartamento di New York. Mentre sua mamma (Sienna Guillory) è fuori citta per lavoro, Emily e il suo divertente ma impulsivo zio Casey (Jack Whitehall) si troveranno ad affrontare una gigantesca avventura in giro per la Grande Mela.

QUI il trailer del film.

Leggi su ScreenWEEK.it