martedì, 22 Aprile 2025
Cloverfield, il nuovo film sarà diretto da Babak Anvari
LEGGI ANCHE: Joe Barton per la sceneggiatura del nuovo Cloverfield
Il nuovo Cloverfield si farà: Deadline riporta infatti che Babak Anvari si occuperà della regia, mentre Joe Barton è stato già incaricato di scrivere la sceneggiatura.
Come succede spesso con le produzioni di Bad Robot – e soprattutto con questo franchise – i dettagli sono tenuti sotto stretto riserbo, quindi non sappiamo se sarà un sequel diretto dell’originale o un nuovo capitolo del franchise antologico. J.J. Abrams aveva espresso l’intenzione di realizzare un sequel diretto, quindi non è da escludere che lo sia.
Uscito nel 2008, il primo Cloverfield consacrò la “moda” dei found footage a Hollywood, lanciò la carriera di Matt Reeves e fu innovativo sul piano del marketing, a partire dallo spiazzante teaser trailer. Inoltre, diede alla Paramount un nuovo universo da esplorare, seppure con una certa incostanza: sia 10 Cloverfield Lane (2016) sia The Cloverfield Paradox (2018) nacquero infatti come progetti separati, ma furono successivamente incorporati nel franchise per alcune “somiglianze” con l’originale. Paradox, fra l’altro, uscì a sorpresa direttamente su Netflix.
I produttori
Questo nuovo Cloverfield sarà prodotto da J.J. Abrams, Hannah Minghella e Jon Cohen, mentre Bryan Burk, Matt Reeves e Drew Goddard saranno i produttori esecutivi.
Babak Anvari
Britannico-iraniano, Babak Anvari ha debuttato nel 2016 con l’apprezzato horror L’ombra della paura, seguìto poi nel 2019 da Wounds: entrambi sono usciti direttamente su Netflix. Anche il recentissimo thriller I Came By è stato distribuito dal colosso dello streaming.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net
L’articolo Cloverfield, il nuovo film sarà diretto da Babak Anvari proviene da ScreenWEEK.it Blog.