Code 8: in arrivo un sequel da Robbie e Stephen Amell

I cugini Robbie Amell (Upload) e Stephen Amell (Arrow) realizzeranno un sequel di Code 8, il film da loro prodotto e diretto da Jeff Chan. Code 8 è stato finanziato con una campagna di crowdfunding ed è stato poi distribuito da Netflix.

Il sequel si intitolerà Code 8: Part II. Jeff Chan tornerà alla regia, e ha scritto la sceneggiatura con Chris Paré. Si tratta della stessa squadra del primo capitolo e del cortometraggio che aveva lanciato il progetto.

Code 8 è ambientato in un futuro in cui il 4% della popolazione ha poteri speciali, e per questo le persone che li posseggono vengono ricercate dal governo e dalla polizia. Al centro un ex-galeotto (Robbie Amell) e uno spacciatore di droga con poteri telecinetici (Stephen Amell) che devono sgominare un traffico enorme organizzato da poliziotti corrotti e uomini influenti della città. Il film dovrebbe anche dare origine a una serie TV, ma da fine 2019 non se ne sa più nulla.

La trama di Code 8: Part II

Code 8: Part II sarà invece incentrato su una ragazza adolescente che lotta per fare giustizia dopo che suo fratello è stato ucciso da poliziotti corrotti. Dopo aver assistito con i suoi occhi all’insabbiamento del caso, diventa un bersaglio e chiede aiuto a Connor Reed (Robbie Amell) e il suo ex socio Garrett Kent (Stephen Amell). Insieme dovranno affrontare un sergente con una reputazione perfetta e ben protetto, che userà ogni arma a sua disposizione per evitare di venire incastrato.

Un progetto personale

Robbie Amell ha dichiarato:

Non c’è niente di meglio che lavorare con famiglia e amici. Code 8 è stato la definizione di questo. Non vedo l’ora di rimettermi al lavoro sul sequel.

Stephen Amell ha aggiunto:

Code 8 è un progetto incredibilmente personale e speciale per tutti noi. Abbiamo costruito il mondo nel primo, e ora siamo pronti a farlo esplodere!

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it