Condizioni meteorologiche avverse: una nuova inondazione colpisce la Romagna, causando paura e dando luogo a evacuazioni

La continua pioggia ha provocato un aumento dell’allerta, causando inondazioni e frane nelle regioni di Romagna e Bolognese, con gli argini dei fiumi che si sono gonfiati fino a straripare. Tra mille e millecinquecento persone sono state evacuate e ci sono stati due possibili dispersi. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha offerto il suo sostegno, mentre il villaggio di Modigliana è stato tra i più colpiti. Anche altre aree della provincia di Bologna, come Budrio e la val di Zena, e i residenti di Forlì hanno subito allagamenti. Il fiume Lamone ha rotto l’argine, allagando un villaggio, ma la maggior parte degli abitanti erano stati precedentemente evacuati. Il servizio ferroviario è stato in gran parte ripristinato mentre le previsioni meteo mantengono l’Emilia-Romagna in allerta rossa. La Protezione Civile ha insistito che l’emergenza non è ancora conclusa. Anche le Marche e l’alto Mugello sono stati colpiti dal maltempo.

Leggi tutto Condizioni meteorologiche avverse: una nuova inondazione colpisce la Romagna, causando paura e dando luogo a evacuazioni su Notizie.it.