Confermato: Harrison Ford sarà il generale Ross in Captain America 4

La voce girava da tempo, ma ora è ufficiale: Harrison Ford prenderà il posto di William Hurt nei panni del generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross a partire da Captain America: New World Order, titolo della Fase 5 Marvel. Nel film affiancherà Anthony Mackie, Shira Haas, Tim Blake Nelson e Carl Lumbly. Julius Onah (The Cloverfield Paradox) dirigerà il film a partire da una sceneggiatura di Malcolm Spellman (The Falcon and the Winter Soldier).

Al cinema, il ruolo è stato precedentemente interpretato da Sam Elliott nell’Hulk di Ang Lee e, nei film del MCU, dal compianto William Hurt, che ha indossato i panni di Ross per la prima volta ne L’incredibile Hulk e fino a Black Widow. In Captain America: Civil War era addirittura stato promosso a Segretario di Stato. Vedremo in quale veste lo ritroveremo nel nuovo film.

A un certo punto, nei fumetti, Ross è anche diventato l’Hulk rosso, e ha fatto parte del supergruppo Thunderbolts, su cui la Marvel sta sviluppando un film. Data l’età di Harrison Ford – 80 anni (Hurt al momento della morte ne aveva 71) – è difficile che lo vedremo nei panni dell’Hulk rosso al cinema. Ma non è detto che non lo rivedremo comunque in Thunderbolts, la cui uscita è prevista per il 26 luglio 2024.

Captain America: New World Order arriverà invece nelle sale il 3 maggio 2024. Nel film, Tim Blake Nelson riprenderà il ruolo di Samuel Sterns, alias il Capo, apparso l’ultima volta ne L’incredibile Hulk. Ci sarà dunque più di un collegamento con il gigante verde nel film.

Fonte: Deadline

L’articolo Confermato: Harrison Ford sarà il generale Ross in Captain America 4 proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it