lunedì, 3 Febbraio 2025
Coppa Italia, Atalanta col Bologna coi due nuovi innesti
“Maldini è arrivato da due giorni, Posch stamattina. Ma si sono sempre allenati e quindi sono pronti”. Gian Piero Gasperini, alla vigilia, annuncia possibili novità nel quarto di Coppa Italia col Bologna, anche perché la sua Atalanta è senza sei giocatori. “Siamo scioccati per Scamacca, Scalvini e Kossounou, ma sono giovani e si rifaranno. Carnesecchi, Kolasinac e Lookman, magari, li recuperiamo nel giro di 15 giorni”.
Rientra Zappacosta dall’influenza, ma è tanta la curiosità per l’attaccante e il difensore, arrivati rispettivamente dal Monza e in prestito dal Bologna. Confermato Rui Patricio in porta, la difesa dovrebbe essere per due terzi quella vista col Torino, con Toloi al posto di Kolasinac e Djimisiti sull’altro vertice con Hien in mezzo. Convocato per la seconda volta di fila l’Under 23 Obric, rientra nella lista dei 23 anche Del Lungo, l’esordiente in Europa League in casa del Rakow il 14 dicembre di due anni fa, già in panchina nelle prime tre giornate della League Phase di Champions. Come terzo portiere dietro Rossi torna Dajcar, sempre della seconda squadra atalantina in serie C, riserva con la Juventus 3 anni fa in campionato senza vedere il campo.
Sulle corsie, spazio a Cuadrado e Ruggeri con l’alternativa Palestra, mentre dalla mediana in avanti Pasalic può dare il cambio a Ederson a fianco di De Roon con Samarzic dietro due punte, De Ketelaere o appunto Maldini e Retegui, unico centravanti disponibile. L’obiettivo è indicato anche da Marten de Roon a Sport Mediaset: “Ultimamente sono mancati i risultati per via dei tanti pareggi, ma è stata una gran gara anche col Torino e il 2-2 di Barcellona ci dà energia e fiducia – chiude l’olandese -. Una gara secca è un’opportunità per tornare a vincere. Non guardiamo allo scudetto: ci sono tante partite davanti, dobbiamo cercare il filotto”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA