lunedì, 3 Febbraio 2025
Coppa Italia, Italiano: “Bologna a Bergamo con coraggio”
Il Bologna arriva ai quarti di finale di Coppa Italia in casa dell’Atalanta nel momento fin qui più positivo della sua stagione.
La vittoria col Como è stato il quinto risultato utile consecutivo in campionato e la rincorsa all’Europa è tornata ad essere obiettivo concreto per la squadra che si è consolidata attorno a Italiano, allenatore capace di trarre il meglio da tanti giocatori: lo dimostra il fatto che sono andati in segno in 14 diversi da inizio anno, di frequente gente entrata dalla panchina.
A Bergamo domani sera, per tentare di raggiungere la semifinale che manca dal 1999, sarà già disponibile Calabria, sbarcato dal Milan e ufficializzato dopo le visite mediche. Tra gli innesti del mercato c’è anche il giovane esterno spagnolo scuola Barcellona Pedrola, arrivato dalla Samp, mentre sarà un avversario Stefan Posch, difensore austriaco che ha firmato ieri sera per l’Atalanta, prestito con diritto di riscatto. Un altro prestito risolto in uscita è stato quello di Samuel Iling-Junior, il deludente ex Juve che torna all’Aston Villa.
Italiano si presenterà al Gewiss Stadium dunque con qualche opzione in più da sperimentare e con Pobega sostanzialmente recuperato, ma ancora senza Ferguson e Orsolini. “Dobbiamo sapere che ci giochiamo tanto, la posta in palio è davvero alta – ha detto il tecnico in conferenza stampa – e cercheremo di mettere in difficoltà una squadra che negli ultimi anni sta strabiliando, una delle migliori e più temibili d’Europa. Ha un’identità forte, sappiamo di dover fare una partita di grande sacrificio e coraggio per metterli in difficoltà. Ma ci giocheremo le nostre carte con grande intensità: i ragazzi sono tutti concentrati, pronti ad andare a battagliare. Contiamo di farci trovare pronti”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA