Coppa Italia: Milan-Inter DIRETTA e FOTO

Milan-Inter in campo alle 21 a San Siro valido per la semifinale di andata del trofeo

È Michael Fabbri della sezione di Ravenna l’arbitro designato a dirigere la semifinale di andata di Coppa Italia Milan-Inter a San Siro.

LA VIGILIA
Conceiçao, ‘è la strada più veloce per l’Europa’ 
“Dobbiamo entrare forti in partita e vincere. Poi sappiamo che è la strada più corta per arrivare in Europa. Ma in campionato mancano ancora delle partite da fare e da vincere”: lo dice il tecnico del Milan Sergio Conceiçao alla vigilia del derby valido per la semifinale d’andata di Coppa Italia. Tra Milan e Inter ci sono venti punti di distacco ma negli ultimi tre confronti i rossoneri si sono imposti due volte e pareggiato la terza. “Sono tutte partite diverse. Il campionato è andato come voi sapete. L’Inter sta facendo bene, anche il Milan ha vinto il campionato pochi anni fa. Penso che queste grandi sfide sono sempre diverse. E’ vero che il Milan non è abituato a questa classifica. La cosa più importante è focalizzarsi sulla partita di domani”, spiega Conceiçao.

Inzaghi, ‘i precedenti non vanno in campo’
“Il derby della seconda stella rimarrà nei nostri cuori, una gioia immensa che rimarrà indimenticabile. Ma i precedenti non vanno in campo, con il Milan abbiamo alternato buone prestazioni e altre meno”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d’andata di Coppa Italia contro il Milan. “In Supercoppa ottimo primo tempo, nel secondo tempo non come nel primo. In campionato non abbiamo avuto un buon approccio. E poi ci sono gli episodi e lì una squadra forte, organizzata ed esperta deve fare la differenza – ha aggiunto -. Il Milan è forte, ha avuto difficoltà ma in partita secca ha impensierito tutti. E vorranno andare in finale”.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su ansa.it