sabato, 8 Febbraio 2025
Cowboy Bebop: La serie animata sarà disponibile su Netflix dal 21 ottobre in tutto il mondo
LEGGI ANCHE: Cowboy Bebop – Dalla creazione al successo, la conferenza del Japan Expo
Netflix ha annunciato che la serie animata di Cowboy Bebop prodotta dalla Sunrise, al momento presente solo su Netflix Japan, sarà disponibile anche nel resto del mondo dal 21 ottobre. Ecco il video annuncio:
Inoltre è stato svelato il cast dei doppiatori giapponesi dell’adattamento live action, che vedrà in parte il ritorno del cast originale. La serie debutterà sulla piattaforma venerdì 19 novembre.
Kōichi Yamadera doppia Spike Spiegel
Norio Wakamoto doppia Vicious
Megumi Hayashibara doppia Faye Valentine
Gara Takashima doppia Julia
Taiten Kusunoki doppia Jet Black (sostituisce il compianto Unshō Ishizuka)
Tsutomu Tareki doppia Punch
Miki Nagasawa doppia Judy
Takaya Hashi doppia Teddy Bomber
Kenyuu Horiuchi doppia Gren
Masako Isobe doppia Mao (originariamente interpretato da Kazuaki Itō)
Romi Park doppia Shin (originariamente interpretato da Nobuyuki Hiyama)
Hikaru Midorikawa doppia Lin
Il cast del live action
John Cho (Star Trek, Searching) è Spike Spiegel, Mustafa Shakir (Luke Cage) è Jet Black, Daniella Pineda (Jurassic World: Fallen Kingdom; What/If) è Faye Valentine mentre Alex Hassell (The Miniaturist; Suburbicon) è Vicious. Elena Satine (Strange Angel, The Gifted) è Julia.
Geoff Stults, Tamara Tunie, Ann Truong e Hoa Xuande interpretano quattro nuovi personaggi, mentre Gren interpretato da Mason Alexander Park e Mao interpretata da Rachel House sono basati sulle loro controparti animate. Il primo è ora un personaggio nonbinary mentre il secondo è una donna.
La produzione
Cowboy Bebop è co-prodotto da Netflix e Tomorrow Studios. Netflix si occuperà della produzione fisica. Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner & Scott Rosenberg di Midnight Radio (Limetown, High Fidelity, Knightfall) sono i produttori esecutivi e i co-showrunner.
Marty Adelstein e Becky Clements dei Tomorrow Studios (Snowpiercer, Hanna) sono i produttori esecutivi con Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozak e Shin Sasaki della Sunrise Inc; Tetsu Fujimura e Matthew Weinberg. Shinichiro Watanabe (regista della serie originale) è il consulente.
Chris Yost (Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok) è produttore esecutivo e sceneggiatore. Alex Garcia Lopez (The Witcher; Marvel’s Daredevil e The Punisher; Utopia) dirige i primi due episodi.