Cowboy Bebop: prime immagini dalla serie live-action, su Netflix dal 19 novembre

Toh, guarda chi si rivede. Sono Spike Spiegel, Faye Valentine e Jet Black. Ma in versione live-action! Stiamo ovviamente parlando di John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir, interpreti degli iconici protagonisti di Cowboy Bebop nella nuova versione targata Netflix. La piattaforma ha diffuso la data di debutto della serie – venerdì 19 novembre – e le prime immagini ufficiali. Eccole…

Cast e autori

Oltre agli attori già citati, il cast di Cowboy Bebop include Elena Satine, Geoff Stults, Tamara Tunie, Mason Alexander Park, Rachel House, Ann Truong e Hoa Xuande. La serie è prodotta da Netflix e Tomorrow Studios. Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg di Midnight Radio sono i produttori esecutivi e i co-showrunner. Chris Yost (Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok) è produttore esecutivo e sceneggiatore. Alex Garcia Lopez (The Witcher, Daredevil, The Punisher) ha diretto i primi due episodi. Yoko Kanno tornerà a scrivere le musiche.

Marty Adelstein e Becky Clements dei Tomorrow Studios (Snowpiercer, Hanna) sono i produttori esecutivi con Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozaki e Shin Sasaki della Sunrise Inc; Tetsu Fujimura e Matthew Weinberg. Shinichiro Watanabe (regista della serie originale) è il consulente.

Una lavorazione travagliata

La serie è stata annunciata a giugno 2017, e Netflix ordinò la prima stagione di 10 episodi a novembre 2018. Sei mesi dopo è stato annunciato il cast, composto da Cho, Pineda, Mustafa Shakir e Alex Hassell. Mesi dopo la lavorazione è iniziata in Nuova Zelanda, ma, dopo aver girato due puntate, la crew si è dovuta fermare per un infortunio al ginocchio subito da John Cho sul set, che necessitava di un intervento chirurgico. Dopo questo stop forzato è ovviamente arrivata la pandemia, che ha fermato la lavorazione di tutte le serie Netflix.

Lo scorso luglio, Cowboy Bebop e altre serie, tra cui Il signore degli anelli Amazon, hanno ricevuto il permesso di tornare a girare in Nuova Zelanda. Le riprese sono poi ripartite a settembre.

Leggi su ScreenWEEK.it