Creed III: Jonathan Majors potrebbe sfidare Michael B. Jordan sul ring

Jonathan Majors, star di Lovecraft Country e del prossimo Ant-Man and the Wasp: Quantumania, potrebbe diventare lo sfidante di Michael B. Jordan in Creed III, terzo capitolo dello spin-off di Rocky. Oltre che interpretarlo, Jordan lo dirigerà, a partire da una sceneggiatura di Zach Baylin e Keenan Coogler (Space Jam: New Legends).

Tessa Thompson e Phylicia Rashad torneranno nel cast, mentre Sylvester Stallone ha deciso di non riprendere il ruolo di Rocky. Majors non è ancora confermato, ma in fase di contrattazione. L’attore è molto impegnato: dopo essersi fatto notare in The Last Black Man in San Francisco, è apparso in Lovecraft Country su HBO e Da 5 Bloods di Spike Lee su Netflix. Attualmente è sul set di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, dove pare che interpreterà il villain Kang il Conquistatore. Presto lo vedremo anche in The Harder They Fall, western Netflix dove affiancherà Idris Elba.

Il debutto alla regia di Michael B. Jordan

Creed III arriverà nelle sale americane per il Thanksgiving 2022. Michael B. Jordan prenderà il posto di Ryan Coogler (Creed) e Stephen Caple Jr. (Creed II) alla regia. Per la star sarà il debutto dietro la macchina da presa.

L’attore ha dichiarato:

La regia è sempre stata una delle mie grandi aspirazioni, ma aspettavo le circostanze giuste. Sono arrivate con Creed 3, in un momento della mia vita in cui mi sento maturo e ho acquistato sicurezza. Sono cresciuto professionalmente e personalmente imparando da grandi maestri come Ryan Coogler e, più recentemente, Denzel Washington. Questa saga e le tematiche affrontate in Creed 3 sono molto importanti e personali per me.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it